
Marvel chiede di essere rimossa dalla battaglia legale tra Blake Lively e Justin Baldoni
Nel contenzioso legale su It Ends With Us, Marvel chiede di uscire dalla causa che coinvolge Blake Lively, Justin Baldoni e Ryan Reynolds
Marvel si vuole sfilare dalla battaglia legale tra Blake Lively e Justin Baldoni
La battaglia legale tra Blake Lively e Justin Baldoni, legata all’adattamento cinematografico del romanzo It Ends With Us, si arricchisce di nuovi sviluppi, coinvolgendo anche un gigante dell’intrattenimento: la Marvel. La casa di produzione ha infatti chiesto ufficialmente di essere esclusa dal procedimento legale. Infatti sostiene di esservi stata trascinata a seguito delle accuse rivolte da Baldoni a Ryan Reynolds, marito della Lively.
Secondo quanto riportato da E! News, Marvel ha presentato una lettera al giudice federale Lewis J. Liman chiedendo l’annullamento della citazione emessa nei suoi confronti dalla società di Baldoni, Wayfarer Parties, e la protezione dei suoi documenti riservati. Il fulcro della disputa? Nicepool, il controverso personaggio del film Deadpool & Wolverine. Infatti secondo Baldoni sarebbe stato creato da Reynolds come una parodia intenzionale di lui stesso, una sorta di atto di bullismo mascherato da satira.
Marvel ha chiesto formalmente alla corte di emettere un ordine che impedisca la diffusione di qualsiasi documento riservato da parte di soggetti coinvolti o estranei alla causa. Inoltre, ha sollecitato una sospensione della data di restituzione dei documenti richiesti. Questo fino alla decisione sul tentativo da parte della difesa di Reynolds di far archiviare la controquerela a suo carico.
La risposta del team legale di Baldoni non si è fatta attendere. In una lettera ottenuta da People, gli avvocati dell’attore hanno contestato la mozione di Marvel, accusando i rappresentanti legali della casa di produzione di aver abbandonato una conversazione telefonica del 7 aprile volta a risolvere amichevolmente le questioni sollevate. Secondo Baldoni, vi sarebbe materiale che dimostra un intento deliberato di utilizzare il personaggio di Nicepool per ridicolizzarlo. La stessa tesi vogliono dimostrare anche i suoi legali con documentazione interna dei Marvel Studios.
Il processo tra Blake Lively e Justin Baldoni è previsto per marzo 2026. Nel frattempo, la saga legale si complica sempre di più, coinvolgendo personaggi reali e fittizi, studi cinematografici miliardari. Vedremo come andrà a finire.