Record per Adolescence

Ora possiamo dirlo senza timore di essere contraddetti: Adolescence è un fenomeno mondiale. La miniserie Netflix è stabilmente al primo posto della Top 10 da ormai diversi giorni. A colpire il pubblico la storia di Jamie, un adolescente di appena 13 anni accusato dell’omicidio di una sua coetanea.

Ognuno dei quattro episodi che compongono lo show è girato in piano sequenza. Questo vuol dire che tutte le scene sono state riprese una dietro l’altra senza tagli o montaggi. Un esperimento che ha incontrato il favore del pubblico, che ha consacrato la miniserie come uno dei successi più grandi della stagione. Anzi, di sempre.

Come riportato tra i tanti anche da Deadline sono usciti gli ascolti che ha registrato lo show in appena tre settimane dal suo esordio sulla piattaforma. Nell’ultima settimana di marzo è riuscita a conquistare altre 30,4 milioni di visualizzazioni. Il totale è attualmente di 96.7 milioni di views dal debutto.

Con questi numeri Adolescence è entrato ufficialmente nella Top 10 delle serie tv in lingua inglese più viste di sempre su Netflix. Lo show britannico prodotto, tra gli altri, da Brad Pitt è balzato al nono posto facendo fuori dalla Top 10 Bridgerton 2 e superando anche Stranger Things 3.

Considerando i numeri già realizzati, in queste ore potrebbe superare anche The Night Agent e Fool Me Once (rispettivamente al settimo e all’ottavo posto). Entrambe si trovano a circa 98 milioni di visualizzazioni ottenute nei primi 91 giorni di rivelazione.

Adolescence ha ancora ben 72 giorni a disposizione per migliorare il suo record personale. Per questo motivo è assai probabile che possa scalare ancora la classifica e arrivare a più di 100 milioni di visualizzazioni. Consideriamo che le serie che occupano i posti tra il terzo e il sesto posto si trovano tutte in questo range.

Leggi anche: Un revival di Una mamma per amica è sempre più vicino: cast e showrunner aprono uno spiraglio

La serie ha poi raggiunto il primo posto in tutti e 93 i paesi in cui Netflix è presente. Un successo davvero clamoroso per un titolo che ha creato il suo seguito grazie principalmente al passaparola.