Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
origami all'alba

News e anticipazioni

Mare Fuori, doppio disco di platino per Origami all’alba

Stefano D Onofrio | 30 Maggio 2023

Mare Fuori

Origami all’alba, il singolo di Matteo Paolillo e Clara Soccini della colonna sonora di Mare Fuori 3, conquista il doppio disco di platino

Secondo platino per Origami all’alba

Non sembra fermarsi il successo di Origami all’alba. La canzone, nata come brano della colonna sonora della terza stagione di Mare Fuori, è ormai diventato un successo discografico. Il pezzo è stato originariamente scritto da Matteo Paolillo, con la produzione di Lolloflow, ed è stato “commissionato” dalla produzione della serie.

Nel corso della stagione però la canzone viene portata al successo da Crazy J, interpretata da Clara Soccini. Per un simpatico scherzo del destino è proprio nella versione cantata e modificata dall’interprete che il pezzo raggiunge ottimi risultati prima sui social e poi nelle classifiche di vendita ufficiale. E nelle scorse ore, a distanza di circa un mese e mezzo dal primo disco di platino, arriva anche il secondo.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.
origami all'alba
Matteo Paolillo, Clara Soccini – Instagram

A confermare il traguardo è stata la FIMI, Federazione Industria Musicale Italiana. Il sito ha infatti certificato che nella ventunesima settimana del 2023 Origami all’alba ha superato le 200.000 copie tra fisico, download e streaming premium. Sia Clara che Matteo hanno condiviso su Instagram l’importante traguardo raggiunto dal brano.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Entrambi i due attori sono tornati sul set della quarta stagione di Mare Fuori. Allo stesso tempo però non rinunciano a coltivare la propria carriera musicale. Paolillo ha da poco pubblicato il suo primo album di inediti, Come te, che ha da poco debuttato al nono posto in classifica.

In questi giorni Matteo è partito per un indoor tour in tutta Italia attraverso cui incontra i fan che hanno acquistato una copia del suo disco. Il prossimo autunno il cantautore partirà poi per un tour di concerti che lo porteranno sui principali palchi italiani.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Clara invece ha da poco pubblicato il suo secondo singolo, Cicatrice, ed è da settimane impegnata in diversi live show in tutta Italia. “Mi prendo un momento per riflettere e per essere grata per tutto quello che mi sta succedendo. Nella vita alle volte ho dato per scontate molte cose ma non questa. Forse è l’unica cosa in cui ho messo tutta me stessa e il mio impegno. Fin da piccola sognavo tutto questo e forse devo ancora rendermi conto di come in poco tempo la mia vita sia in qualche modo cambiata“, ha scritto qualche giorno fa sui social.