Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
ryan murphy

News e anticipazioni

Ryan Murphy ha rivelato che Will di Glee era scritto in maniera completamente diversa

Stefano D Onofrio | 1 Novembre 2022

Glee News del giorno

Ryan Murphy ha rivelato che nello script iniziale di Glee il Will Schuester di Matthew Morrison doveva essere completamente diverso

La rivelazione di Ryan Murphy

Sono giorni pieni di rivelazioni per Ryan Murphy. Il produttore e autore televisivo, che ha creato alcune delle serie più apprezzate nella storia della tv, sta raccontando una serie di aneddoti legati alle produzioni di cui è a capo. A esempio qualche giorno fa ha svelato qualche segreto di Evan Peters sul set di Dahmer e di come l’attore sia entrato nel personaggio del serial killer. “In pratica è rimasto in questo personaggio, per quanto difficile, per mesi“, ha svelato Ryan condividendo la grande preparazione fatta da Peters per entrare meglio nei panni di Jeffrey Dahmer. Ma non è finita, perché il produttore ha fatto delle rivelazioni mai fatte prima su un altro suo cavallo di battaglia: Glee.

Murphy è stato infatti l’ospite speciale della puntata di debutto del podcast “And That’s What You REALLY Missed“, condotto da Jenna Ushkowitz e Kevin McHale (rispettivamente Tina e Artie nello show). Nel corso della trasmissione Murphy ha spiegato che dopo aver firmato un contratto di first look con la Fox, ha cercato di capire come realizzare uno show televisivo incentrato sulla musica.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Stavamo avendo queste conversazioni e stavo cercando di capire come procedere. Come un segno del destino, sono andato in palestra ed ero lì con un asciugamano quando un tizio è venuto da me e mi ha mostrato un copione dicendo ‘Facevi parte di un coro, giusto?’. Risposi di sì‘ e allora lui replicò ‘Il mio amico ha scritto questa sceneggiatura e dovresti leggerla’.

Questo ‘amico’ di cui parla l’interlocutore di Ryan Murphy era Ian Brennan, co-creatore di Glee. Il produttore ha poi aggiunto che il professore Will Schuester, interpretato da Matthew Morrison, era inizialmente descritto in una maniera diversa.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Il signor Schue, credo, era un drogato di metanfetamine nella sceneggiatura di Ian.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Ma non è finita qui! Murphy ha poi aggiunto che nel pilot originale della serie Will aveva il volto di un altro personaggio famoso: Justin Timberlake.

Non ne ho mai parlato ma l’episodio pilota è stato scritto per Justin Timberlake. Mr Schue è stato scritto per Justin.