Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
house of the dragon 1x09

News e anticipazioni

House of the Dragon 1×09, l’indizio nascosto nel disegno di Helaena

Stefano D Onofrio | 21 Ottobre 2022

House of the Dragon

Non soltanto profezie: nella 1×09 di House of the Dragon è anche presente un easter egg in una scena legata a Helaena Targaryen

Il particolare della 1×09 di House of the Dragon

La 1×09 di House of the Dragon è stata una puntata ricca di easter egg e dettagli nascosti. Il penultimo episodio della prima stagione del fortunato show HBO ha infatti regalato una serie di colpi di scena che ci hanno lasciati senza parole. The Green Council è stato un episodio cardine perché ha visto i “verdi” (Alicent e i suoi alleati) muovere le prime pedine in questa grossa guerra che sarà la “Danza dei Draghi“. Capitanati da un sempre lucido Otto, la compagine verde è riuscita nell’intento di mettere in discussione le ultime volontà di Viserys e imporre sul trono Aegon, il primo figlio di Alicent. Una proclamazione avvenuta alle spalle di Rhaenyra che, lo ricordiamo, è la vera erede al trono per volere diretto del “Re pacifico”. Nel season finale scopriremo come reagirà la principessa, suo marito Daemon e i loro alleati a questo atto di tradimento. Nel frattempo vogliamo un’altra volta sottolineare un particolare che riguarda Helaena Targaryen.

Se il ruolo della figlia di Alicent (e moglie di Aegon) sembra da un lato marginale ai fini del racconto allo stesso tempo ogni sua parola e affermazione ha un ruolo importante. Vi abbiamo già parlato qualche giorno fa la profezia che riguardava il fratello Aemond. Quest’ultimo è riuscito ad avere il suo drago solo dopo “aver chiuso un occhio“, come indicato sottilmente dalla neo-regina. Ora c’è un altro dettaglio che la riguarda e che i fan più attenti hanno scoperto guardando con attenzione la 1×09 di House of the Dragon. In una scena vediamo infatti Helaena tessere un panno con un disegno assolutamente non casuale.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Come si può notare nella foto qui in alto il disegno raffigura un ragno, una creatura che è stata nominata durante la penultima puntata. Sembra infatti un riferimento piuttosto evidente a Mysaria e alla sua rete di spie nascoste ad Approdo del Re. La “larva bianca” ha infatti mostrato di conoscere qualsiasi segreto di palazzo grazie alle tante dame della servitù che lavorano con la famiglia reale. In questo caso però la sua rete di informatori dovrà fare i conti con Larys Strong. Come emerso nel corso dell’episodio infatti il fedele servitore di Alicent è a conoscenza dei loschi piani dell’ex amante del Principe Daemon. Nel finale di stagione potremmo perciò assistere alla resa dei conti.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Non ci sembra affatto un caso che il ragno mostrato da Helaena sia entrato in scena soltanto adesso. Si tratta, con molta probabilità, dell’ennesimo indizio fornito al telespettatore. Domenica prossima capiremo cosa succederà e come reagiranno i “neri” al piano attuato dai “verdi”. Quale sarà la controffensiva di Rhaenyra?