Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
L'Allieva 3 prima puntata anticipazioni domenica 27 settembre 2020

Fiction e Soap Opera | News e anticipazioni

L’Allieva 3 prima puntata anticipazioni domenica 27 settembre 2020

Niccolo Maggesi | 26 Settembre 2020

L'Allieva

L’Allieva torna su Rai 1 con i nuovi episodi della stagione 3: ecco tutte le anticipazioni sulla prima puntata di […]

L’Allieva torna su Rai 1 con i nuovi episodi della stagione 3: ecco tutte le anticipazioni sulla prima puntata di domenica 27 settembre 2020.

Anche sull’amatissima fiction L’Allieva, ispirata ai romanzi di Alessia Gazzola, sta per calare il sipario. Come sappiamo infatti dai mesi scorsi, il personaggio di Alice Allevi, interpretato dalla talentuosa Alessandra Mastronardi, si avvia a chiudere le sue storie. Lo farà con un’ultima emozionante stagione, suddivisa ancora una volta in 6 puntate per 12 episodi totali. Riuscirà Alice a mantenere viva la sua relazione con Claudio, ora che è diventata ufficialmente un medico legale? E quali altre sorprese le prospetta il futuro? Lo scopriamo insieme leggendo le anticipazioni alla prima puntata di L’Allieva 3, che andrà in onda domenica 27 settembre 2020.

L’Allieva 3 anticipazioni prima puntata 27 settembre 2020:

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Nel calendario di messa in onda, la stagione 3 di L’Allieva si è assicurata lo slot della domenica sera, sua tradizionale collocazione e appuntamento anche della prima puntata del 27 settembre 2020. Come di consueto, ogni serata sarà divisa in due diversi episodi, di cui riportiamo le anticipazioni ufficiali.

Episodio 1

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Fresco di nomina a direttore della scuola di specializzazione, Claudio Conforti sembra ormai avere le idee chiare sul suo rapporto con Alice. “Che ne dici se ci sposiamo?” le domanda allora, seppur nel momento meno delicato di tutti: un’autopsia. Come risponderà la nostra protagonista a questo sospirato interrogativo?

L’impressione, dalle anticipazioni alla prima puntata di L’Allieva 3, è che Alice dovrà vedersela con la nuova direttrice dell’Istituto di Medicina Legale, l’intraprendente e severa Andrea Manes. È lei che sostituisce il vecchio direttore ormai andato in pensione, e che susciterà nella dottoressa un’immediata ammirazione. Andrea la individua come suo pupillo, e le assegna subito un incarico dietro l’altro che finisce per oberarla di impegni.

Il primo di questi è la perizia su una ballerina il cui cadavere è rinvenuto al piano superiore della sua scuola di danza. Sarà come sempre l’intuito di Alice a risolvere il caso, mentre Claudio manifesta tutt’altro parere finendo per scontrarsi professionalmente con la fidanzata.

Nel corso delle indagini vediamo approdare all’Istituto due nuovi specializzandi, i giovanissimi Giulia e Sandro, e partecipare al caso il PM Einardi nonché Silvia, amica fraterna di Alice che è stata appena promossa a Vice Questore.

Episodio 2

Alice ha accettato la proposta di Claudio: allieva e maestro si sposeranno. Ora però c’è da pensare ai preparativi delle nozze, e tra una consultazione e l’altra Alice si accorge che il compagno nasconde qualcosa. Un “fantasma” sta per tornare nella sua vita dal passato, e parliamo del fratello Giacomo di cui Alice non sapeva alcunché.

Intanto però, come suggeriscono le anticipazioni della prima puntata di L’Allieva 3 Alice deve occuparsi anche di un nuovo delitto: un vecchio professore di psichiatria è stato infatti assassinato in circostanze misteriose. Chi è l’assassino? Claudio le consiglia di mantenere la concentrazione sul lavoro evitando di distrarsi con faccende private.

Eppure la Allevi non può fare a meno di curiosare anche nelle vite degli amici. Come di Lara e Paolone, che all’Istituto sono messi in agitazione dall’uscita di un bando che prevede due soli posti come dottorandi. Il resto dei pretendenti dovrà abbandonare il posto di lavoro. Chi fra loro riuscirà ad ottenere l’incarico?

(LEGGI ANCHE: Anticipazioni seconda puntata)

Streaming e repliche prima puntata

La prima puntata dell’Allieva 3 andrà in onda su Rai 1 domenica 27 settembre 2020 alle ore 21.25 e sarà trasmessa in diretta streaming su Rai Play.

Accedendo all’applicazione o al sito ufficiale della piattaforma, subito dopo il passaggio televisivo sarà anche possibile rivedere i due episodi in versione on demand. Basterà cercare la scheda del programma o su smart TV, smart phone, tablet oppure semplicemente collegandosi al sito di Rai Play.

Per le repliche in TV, invece, bisognerà aspettare i prossimi giorni per sapere se Rai Premium preveda o meno il ritorno della prima puntata di L’Allieva 3 in un’altra collocazione settimanale.