Un altro giovanissimo attore di una nuova serie Netflix ha sostenuto il provino per interpretare Jughead in Riverdale: ecco di chi si tratta.

Il successo della versione televisiva di Riverdale ha reso indissolubile dall’immaginario collettivo le facce dei personaggi nati sulle pagine degli Archie Comics dal suo cast. Ormai, KJ Apa è Archie Andrews, Lili Reinhart Betty Cooper, Camila Mendes è Veronica Lodge e Cole Sprouse Jughead Jones. Ma il circuito cine-televisivo impiega mesi se non anni nella scelta degli attori tagliati per il ruolo. E anche se ad oggi nessuno si sognerebbe di ripensare al volto di Jughead attribuendolo a un altro interprete, all’epoca dei provini non era affatto così. Più di una giovane promessa della TV ha tentato di sbarcare il lunario con il personaggio poi toccato alla Disney star. E tra chi ha provato ad accaparrarsi Jughead c’era anche Darren Barnet.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

L’attore è attualmente fra i protagonisti di Never Have I Ever (in Italia Non ho mai) su Netflix, dove ha stregato il pubblico di tutto il mondo con il rubacuori Paxton. Prima di ciò aveva tuttavia attirato l’attenzione partecipando a un episodio di This is Us dove impersonava la versione del giovane Jack.

https://www.instagram.com/p/B97eBmUAAI2/

Nel corso di una chiacchierata virtuale in compagnia della sua co-protagonista, la canadese Maitreyi Ramakrishnan, con la quale partecipava al gioco J-14 (la puntata è facilmente rintracciabile su Youtube), Darren Barnet ha svelato l’arcano. “Questa è stata proprio la mia audizione per quel ruolo”, ha confessato senza titubanza.

La Ramakrishnan doveva leggere alcune frasi cult di personaggi televisivi comparsi su Netflix, The CW, Disney Plus e tanto altro. Incappata nell’incipit di Riverdale, accompagnato dalla voce fuori campo di Jughead, Darren Barnet ha immediatamente indovinato approfittandone per raccontare il suo aneddoto.

Avanti