911 Nashville: il riferimento a Lone Star nel quarto episodio
Nell’ultimo episodio andato in onda, la nuova serie 911 Nashville ha fatto un inatteso riferimento a 911 Lone Star
911 Nashville cita 911 Lone Star: il legame tra le due serie si riaccende
Il mondo di 911 continua ad interconnettersi: a sorpresa, 911 Nashville ha riportato in vita lo spirito del primo spin off, 911 Lone Star, con un riferimento che ha entusiasmato i fan dell’universo creato da Ryan Murphy, Brad Falchuk e Tim Minear.
Durante l’episodio 4 della prima stagione di 911 Nashville, andato in onda giovedì, un dialogo tra Ryan Hart (Michael Provost) e suo padre, il capitano Don Hart (Chris O’Donnell), ha fatto scattare un collegamento diretto con Lone Star, la serie ambientata ad Austin che si è conclusa all’inizio del 2025 dopo cinque stagioni su Fox.
La scena in questione mostra la nuova recluta Blue Bennnings (Hunter McVey) protagonista di un salvataggio spettacolare in un parco acquatico, finito rapidamente online. Ryan fa notare a Don che Blue è diventato virale. Il giovane poi spiega la ragione della popolarità del video: “Firefox di Austin ha condiviso tutto. Sta esplodendo. Lo chiamano #HotTarzan“.
Il riferimento a Firefox riguarda Marjan (Natacha Karam), la vigile del fuoco di Lone Star nota con quel soprannome per le sue imprese diventate virali sui social. Una citazione che conferma come l’universo di 911 sia tutt’altro che chiuso, nonostante la cancellazione dello spin off.
Il crossover indiretto arriva, tra l’altro, una settimana dopo un collegamento diretto con la serie principale. L’operatrice del primo soccorso Cammie (Kimberly Williams-Paisley) di Nashville è apparsa in 911, per aiutare Maddie (Jennifer Love Hewitt), Athena (Angela Bassett) e Hen (Aisha Hinds) in una missione nello spazio.
Come riportato da Entertainment Weekly, lo showrunner Tim Minear ha confermato che la produzione non esclude nuovi crossover: “Penso che la rete adorerebbe l’idea“, ha detto. Ha poi aggiunto di voler tornare a collaborare con Gina Torres, una delle protagoniste di Lone Star.
Anche Rob Lowe, volto principale dello spin off ambientato ad Austin, non ha chiuso la porta: “Aspetto solo che il telefono squilli“, ha dichiarato a Decider, ricordando che suo fratello Chad Lowe (Pretty Little Liars) lavora proprio come produttore esecutivo e regista di 911 Nashville.