Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
game of thrones

Home | Rubriche ed editoriali

Dal Red Wedding ad Oberyn: le 12 morti più atroci di Game of Thrones

Stefano D Onofrio | 30 Maggio 2017

Game of Thrones Richard Madden

Sfoglia la gallery e scopri le 12 morti più atroci di Game of Thrones Il primo personaggio amato dal pubblico […]

Sfoglia la gallery e scopri le 12 morti più atroci di Game of Thrones

Il primo personaggio amato dal pubblico che è andato incontro ad una fine dolorosa è stato Ned Stark. L ’uomo è stato accusato di alto tradimento della corona ed è stato ucciso dinanzi agli occhi impotenti delle sue figlie Arya e Sansa. Gli fu tagliata la testa, che venne poi messa da Joffrey su una picca come monito per i nemici del Re.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

La fine di Oberyn Martell è stata sicuramente una delle più crude. In una sfida a duello contro la Montagna, scelto come cavaliere dei Lannister, l ’uomo sembrava avere la meglio. Ma la sua superbia gli è costata cara. Dopo aver dato le spalle al suo avversario, è stato scaraventato a terra da quest ’ultimo. La Montagna lo ha finito schiacciandogli con una morsa infernale la testa.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Il Red Wedding verrà ricordato come uno degli eventi più tragici dell ’intera serie. La trappola orchestrata da Lord Frey ai danni di Robb Stark, colpevole di non aver mantenuto la parola data e di non aver sposato una delle sue figlie, è stata fatale per il Re del Nord, sua moglie Talysa e sua madre Catelyn.

Ramsay è stato uno dei personaggi più crudeli dell ’ultima stagione. Il figlio bastardo di Roose Bolton ha compiuto gli omicidi più efferati. A prendersi la sua vendetta è stata Lady Sansa che ha chiuso il suo aguzzino in una gabbia insieme al suo cane famelico, che lo ha divorato.

La piccola Shireen Baratheon era una fanciulla intelligente e buona, ma con un ’anomalia fisica sul volto. Melisandre convince Stannis a sacrificare sua figlia per il dio R ’hllor. Per questo l ’uomo decide di legare la povera ragazza ad un palo e darla alle fiamme.

L ’assassinio di Jon Snow per mano di alcuni dei suoi colleghi Guardiani della Notte è stato l ’emblema di un furioso tradimento. In molti non hanno apprezzato la morte del loro beniamino, che per fortuna è stato resuscitato nelle prime puntate della sesta stagione.

La piccola Arya non ha mai smesso di bramare vendetta contro i nemici della sua famiglia. Uno degli uomini finiti sulla sua lista è Frey. Dopo avergli fatto mangiare uno stufato di carne dei suoi figli, la giovane Stark ha tagliato la gola al perfido Lord.

Il Gran Maestro Pycelle era un uomo dalla moralità discutibile. Nonostante l ’importante ruolo ricoperto ad Approdo del Re, l ’uomo non sarà di certo ricordato per un ’indole buona. È stato brutalmente ucciso dagli uccellini di Qyburn che l ’hanno finito prendendolo a coltellate.

L ’odio di Tyrion nei confronti di suo padre Tywin ha toccato la sua vetta massima quando il Folletto ha scoperto dell ’affair tra l ’uomo e la sua amata Shae. Tyrion ha ucciso il Lannister seniore mentre questi era al gabinetto, scagliandogli una freccia dalla sua balestra.

Siamo quasi sicuri che non c ’è persona al mondo che abbia pianto la morte di Re Joffrey. Il figlio di Cersei è stato avvelenato durante il suo ricevimento di nozze con Margaery Tyrell. Il primo accusato della morte del Re è stato suo zio Tyron, ma i veri mandanti del suo omicidio sono stati Petyr Baelish ed Olenna Tyrell.

Anche la seconda figlia di Cersei, Myrcella, è andata incontro ad una medesima fine. È stata la compagna di Oberyn Martell, Ellaria, ad avvelenare la ragazza dandole un bacio mortale sulla bocca. Il tutto per vendicare la morte del suo amato marito.

L ’irritante Viserys Targaryen ha avuto una degna morte. Il pretendente al Trono di Spade si è sempre comportato in maniera poco gentile nei confronti di sua sorella Daenerys. Stanco del suo atteggiamento dispotico, Khal Drogo ha deciso di uccidere l ’uomo facendogli colare dell ’oro sciolto sulla testa.

< Indietro Successivo >