Jessica Jones 2 streaming

Jessica Jones 2 streaming: torna l’eroina della Marvel

Ti aspetto sul mio profilo Instagram!

Jessica Jones 2 streaming: l’investigatrice della Marvel torna con i nuovi episodi

JESSICA JONES 2 STREAMING – Dopo più di un due anni dalla fine della sua serie e a pochi mesi dal suo ritorno nella serie Marvel‘s The Defenders, è finalmente giunto il tempo della seconda stagione di Jessica Jones.

Krysten Ritter è finalmente tornata a vestire i panni dell’eroina nella serie che la vede protagonista principale. Dopo le vicende di The Defenders, infatti, Jessica è tornata a New York e alla sua agenzia di investigazione. Tredici, nuovissimi episodi che raccolgono l’eredità della prima stagione e vedono la Jones fare i conti con ciò che è accaduto dopo la sconfitta di Kilgrave.

Jessica Jones 2 streaming: che cosa aspettarci dalla seconda stagione

La sinossi dell’episodio ci aveva anticipato proprio questo. La Jessica Jones di Krysten Ritter ancora alle prese con l’omicidio di Kilgrave. Un nuovo caso, però, richiederà la sua attenzione quando un killer con i superpoteri inizia a smuovere sentimenti e ricordi dal passato della giovane.

Come nella prima stagione, dunque, vedremo ancora Jessica Jones alle prese con i suoi conflitti che, in linea con gli episodi precedenti, la giovane cercherà di tenere nascosti. Inutile dire che in seguito agli atti commessi contro Kilgrave e alle vicende di The Defenders, la giovane dovrà comprendere la sua identità. È davvero un’eroina? O è una di quegli esseri potenziati che vagano in mezzo alla gente comune?

Sempre presenti Trish Malcolm. La prima si ritroverà in una relazione e mirerà a trasformare il suo talk show radiofonico in un programma di inchiesta con al centro le persone potenziate. Malcolm, invece, è parte integrante della Alias Investigation.  Il passato di Jessica, l’incidente dei suoi genitori e la causa dei suoi forti poteri saranno al centro del nuovo mistero.

Jessica Jones 2 streaming: pollici in su dalla critica

Sembra che la critica abbia apprezzato la seconda stagione della serie. Il punteggio di RottenTomatoes – uno dei più fidati sistemi web di raccomandazione dell’intrattenimento – dà un punteggio di 77/100, con un insieme di critiche positive:

Jessica Jones, come la sua protagonista, non può essere considerata semplicemente buona o cattiva. È caotica, strana e molto più complicata di così. E questa è una buona cosa, compresi i difetti.

Jessica Jones 2 streaming
Jessica Jones 2 streaming: torna l’eroina della serie Netflix

E ancora:

Come la scala di penrose, ogni episodio costruisce un climax che non si materializza quasi mai. Ma è così ben fatto che solo salire queste scale è abbastanza soddisfacente.

Variety sostiene che “Jessica Jones (…) ha l’apparenza della TV. E nonostante queste costruzioni standard ci sono tantissime gemme nascoste che offrono i pensieri di un supereroe – sulla vulnerabilità e il potere, sulla fragilità e la mortalità, sulla relazione tra potere e impotenza e sui traumi femminili, semplicemente perché il tema è molto più rilevante di quelli del resto del mondo Marvel”.

“Il ritorno di Jessica Jones“, scrive The Hollywood Reporter, “è un gradito promemoria, specialmente se eravate rimasti delusi da The Defenders per ragioni legate a Iron Fist, di quanto sia grandiosa la Ritter nel variare il picco del suo sprezzante umorismo e di quante sfumature ha dato a una vena auto-distruttiva e – spesso – onnicomprensiva per Jessica”.

Jessica Jones streaming su Netflix: dove e come vedere la serie TV

Dall’8 marzo, l’eroina femminile della Marvel torna sulla piattaforma di streaming Netflix. La seconda stagione segue le vicende di The Defenders e naturalmente della prima stagione di Jessica Jones. Se in occasione dei nuovi episodi volete fare un rewatch di tutte le serie nate dalla collaborazione con Netflix, allora l’ordine da seguire è questo:

  • Daredevil S1
  • Jessica Jones S1
  • Daredevil S2
  • Luke Cage S1
  • Iron Fist S1
  • The Defenders S1

La serie è composta da tredici episodi della durata di circa 50 minuti, per una nuova avventura della straordinaria Jessica Jones.

CiakGeneration © riproduzione riservata.