Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
La teoria che cambia il modo in cui vediamo le Case di Harry Potter

News e anticipazioni

E se le Case di Harry Potter non riguardassero la personalità degli studenti? L’ultima teoria

Simone Carbone | 7 Aprile 2018

Harry Potter

Forse abbiamo sempre sbagliato a interpretare le Case di Harry Potter: la teoria che lo afferma Gli appassionati della saga […]

Forse abbiamo sempre sbagliato a interpretare le Case di Harry Potter: la teoria che lo afferma

Gli appassionati della saga del maghetto creato dalla penna di J.K. Rowling hanno da sempre sognato di far parte di quel magico mondo. Fin dal primo romanzo, ognuno di noi ha tentato di capire in quale delle quattro Case di Harry Potter sarebbe finito, se fosse vissuto a Hogwarts. Nel settimo capitolo de La Pietra Filosofale è il Cappello Parlante a introdurci al sistema di assegnazione della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts.

Nel farlo, il magico artefatto elenca le qualità che caratterizzano ognuna di queste. Grifondoro viene definita la casa dei coraggiosi, caratterizzata da audaciafegatocavalleriaTassorosso è caratterizzata dalla lealtàCorvonero dalla saggezza e dalla sapienza mentre Serpeverde è per coloro che hanno aspirazioni di grandezza. Da qui, per oltre vent’anni, i fan hanno inteso che gli studenti venissero assegnati ad ogni Casa in base alla loro personalità. Un fan della saga, tuttavia, ha proposto una teoria completamente diversa.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.
< Indietro Successivo >