Torna Winx Club

Il mondo di Winx Club sta per tornare! La serie animata creata da Iginio Straffi debuttò nel gennaio del 2004 sui canali Rai. Negli anni sono stati prodotti ben otto stagioni e un totale di 208 episodi.

L’ottava e ultima stagione, co-prodotta da Rai Fiction, è andata in onda nel 2019. Negli anni il cartone animato è diventato un fenomeno mondiale, tanto da trovare vita anche in un adattamento live action su Netflix. Fate: The Winx Saga è stata successivamente cancellata dopo due stagioni dalla piattaforma.

Ma non è finita qui perché le fate più famose e amate del pianeta Alfea stanno per ritornare in un nuovo reboot. Winx Club: The Magic is Back, reboot in animazione CG prodotto da Rainbow, arriva su Netflix il prossimo 2 ottobre.

In queste ore la pagina Instagram ufficiale della serie ha pubblicato il primo trailer. “Siamo entusiasti di condividere questa nuova avventura con i milioni di fan che aspettano il ritorno delle Winx e siamo pronti ad accoglierne di nuovi in questo magico viaggio. Winx Club: The Magic is Back è un nuovo inizio, ma con lo stesso obiettivo di sempre: crescere insieme al nostro pubblico, offrendo contenuti di qualità, valori positivi e, naturalmente, un tocco di magia“, sono le parole di Iginio Straffi, fondatore e presidente Rainbow.

Al centro della trama troviamo la vita di Bloom che, dopo aver scoperto di avere poteri magici, cambia la sua traiettoria. Ad Alfea, una scuola per fate e streghe, incontra cinque ragazze che diventeranno presto le sue migliori amiche. Insieme formeranno il gruppo delle Winx.