
Warwick Davis sarà di nuovo Vitious nella serie di Harry Potter
La nuova serie TV di Harry Potter accoglie un vecchio attore dei film originali nel cast: Warwick Davis sarà di nuovo il professor Vitious
Warwick Davis torna a Hogwarts: sarà di nuovo Vitious nella serie di Harry Potter
Il mondo magico si prepara ad accogliere un volto amatissimo della saga cinematografica. Warwick Davis è infatti il primo attore confermato che riprenderà il proprio ruolo nella nuova serie di Harry Potter targata HBO, attualmente in lavorazione. L’interprete britannico tornerà a vestire i panni del professor Filius Flitwick (Vitious), il carismatico insegnante di Incantesimi e direttore della casa Corvonero.
Davis, noto anche per aver dato vita al goblin Unci-Unci nei film, rappresenta un legame prezioso con l’adattamento originale. In questa nuova avventura televisiva, tuttavia, il personaggio del goblin lo intepreterà l’attore Leigh Gill, mentre Davis si concentrerà interamente sul ruolo del professor Vitious.
Accanto a lui, HBO ha già annunciato un cast ricco di volti nuovi e sorprendenti: Dominic McLaughlin sarà Harry Potter, Alastair Stout interpreterà Ron Weasley e Arabella Stanton vestirà i panni di Hermione Granger. A completare il quadro, Lox Pratt sarà Draco Malfoy, mentre John Lithgow darà vita ad Albus Silente e Janet McTeer sarà Minerva McGranitt.
Lunedì 1 settembre, nell’ambito dei festeggiamenti per il ritorno a Hogwarts, sono stati annunciati anche altri membri del cast. Elijah Oshin nel ruolo di Dean Thomas, Finn Stephens nel ruolo di Vincent Tiger e William Nash nel ruolo di Gregory Goyle. Sirine Saba sarà invece professoressa Pomona Sprout, Richard Durden sarà il professor Cuthbert Rüf e Bríd Brennan invece Madama Bumb.
Il ritorno di Warwick Davis è stato accolto con entusiasmo dai fan, che vedono nella sua presenza una continuità affettiva con i film e una garanzia di autenticità. La serie, basata fedelmente sui libri di J.K. Rowling, debutterà nel 2027 su HBO e promette di riportare Hogwarts al centro dell’immaginario collettivo, con nuove storie, un cast rinnovato e l’energia inconfondibile di alcuni dei protagonisti storici.
Per i potterhead di tutto il mondo, l’attesa è appena iniziata, ma il ritorno di Vitious è già una magia che scalda il cuore.