Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
un professore 3

Fiction e Soap Opera

Un professore 3, Mimmo tornerà? Le parole dello sceneggiatore

Stefano D Onofrio | 23 Dicembre 2023

Un professore

Mimmo, il personaggio interpretato da Domenico Cuomo, tornerà in Un professore 3? Queste le parole dello sceneggiatore

Mimmo torna in Un professore 3?

Tornerà Mimmo in Un professore 3? Ma soprattutto, ci sarà una terza stagione? Lo scorso 21 dicembre è andato in onda su Rai Uno l’ultimo appuntamento con la seconda stagione della fiction. Numeri da capogiro per il gran finale della seconda annata.

Ad assistere alle avventure del prof di filosofia Dante Balestra erano circa 3 milioni e 800 mila italiani, corrispondenti al 22,8% di share. Con numeri di questo tipo è assai probabile il rinnovo ma, per il momento, la Rai non si è ancora esposta in maniera ufficiale.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Proprio per questo motivo in molti hanno iniziato a farsi domande sul futuro dello show, su quello che accadrà e su chi tornerà e chi no. Uno dei ritorni più a rischio è forse quello di Mimmo. Il personaggio interpretato da Domenico Cuomo ha infatti avuto un finale che ha fatto commuovere i fan della serie.

Dopo aver denunciato Malosso, il giovane è entrato in un programma di protezione testimoni. Per questo motivo è stato costretto a cambiare città e nome, lasciando (in maniera definitiva?) Simone con cui ha vissuto il suo primo innamoramento.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Ma l’uscita di scena di Mimmo potrebbe non essere definitiva. Ad aprire a un suo possibile ritorno in Un professore 3 è stato lo sceneggiatore Sandro Petraglia durante un’intervista rilasciata per Fanpage.

A domanda diretta del giornalista se rivedremo Manuel, Simone e Mimmo lo showrunner ha risposto affermativamente. Ha aggiunto che la scrittura punterà molto su questi personaggi e che un loro non ritorno dipenderebbe esclusivamente da una loro decisione.

Ma cosa potrebbe accadere nella terza stagione dello show? Petraglia resta volutamente vago. “Non posso dire troppo, ma di sicuro Nicolas Maupas, Damiano Gavino e Domenico Cuomo sono tre attori su cui puntiamo molto. Quindi ci saranno Simone e Manuel e tornerà Mimmo“, dichiara.

Il finale della seconda annata è stato un lieto fine per gran parte dei protagonisti. Gli unici a cui è andata decisamente male sono stati proprio Simone e Mimmo. I due avranno il loro lieto fine in un nuovo ciclo di episodi?