Un medico in famiglia 11 non ci sarà

Brutte notizie per chi sperava ancora in Un medico in famiglia 11. L’amatissima fiction di Rai Uno manca all’appello dal 2016, quando andò in onda la decima stagione. In questi anni si è parlato a lungo della possibilità di far ritornare gli amati personaggi che hanno fatto parte della storia per un ultimo ciclo di episodi.

A volere fortemente un’altra annata è stato Lino Banfi, storico interprete di nonno Libero nello show. L’attore ha espresso più volte pubblicamente il suo desiderio cercando di coinvolgere i tanti attori che hanno fatto parte della serie, da Lunetta Savino fino a Giulio Scarpati.

Ora però è proprio lui ad annunciare che non se ne farà nulla. Il tutto è avvenuto nel corso di una recente intervista rilasciata al Corriere del Mezzogiorno. Banfi ha infatti dichiarato che Un medico in famiglia 11 non si farà.

Nonno Libero non tornerà più, abbiamo tentato con Giulio Scarpati e Milena Vukotic di fare l’ultima serie di Un medico in famiglia, anche solo due o tre puntate per salutare il pubblico ma i dirigenti Rai non hanno voluto, resta il bel ricordo delle undici serie“, ha spiegato l’attore.

Lino, che ha lottato fortemente per regalare al pubblico un’ultima stagione, ha lasciato i tanti fan senza parole. Di recente anche Scarpati, che nella fiction interpreta il ruolo di suo figlio Lele, ha risposto a una domanda su un possibile ritorno. Nelle sue parole qualcuno ha letto una possibile apertura a una nuova stagione.

Leggi anche: The Amazing Spider-Man 3 si farà? Andrew Garfield risponde al rumor

Non mi sottrarrei a fare qualcosa di questo tipo. Ma, in generale, anche nel cinema tutti questi remake mi piacciono meno. Anche in televisione“, sono state le sue dichiarazioni. Tutto ora è cambiato. Si chiude ufficialemente un capitolo che ha caratterizzato la storia della nostra televisione.