Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
un medico in famiglia 11

Fiction e Soap Opera

Un medico in famiglia 11 si fa? Le parole della direttrice di Rai Fiction

Stefano D Onofrio | 24 Gennaio 2024

Un Medico in Famiglia

In programma Un medico in famiglia 11? La direttrice di Rai Fiction Maria Pia Ammirati rivela come stanno le cose

C’è speranza per Un medico in famiglia 11?

Un medico in famiglia 11 si farà veramente? Questo è ciò che chiede a gran voce il pubblico da ormai diversi anni. Una richiesta che è stata avallata più volte pubblicamente anche da uno dei più storici protagonisti della fiction di Rai Uno, Lino Banfi.

In un’intervista rilasciata qualche mese fa a Tag24, l’attore pugliese ha confermato di essere pronto a tornare a vestire i panni del nonno più famoso della televisione. “Sono davvero felice se Un Medico In Famiglia 11 si farà, è da tempo che voglio dare un vero bel finale alla famiglia Martini“, ha spiegato l’interprete di Libero Martini.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Un’ipotesi che per ora è rimasta soltanto un desiderio mai nascosto di Banfi e dei telespettatori. L’ultima stagione di Un medico in famiglia risale al 2016. Gli ascolti si assestarono intorno a una media di circa 4 milioni. Numeri che non incoraggiarono la Rai a confermare la serie per una nuova stagione.

Ora a parlare di un possibile Un medico in famiglia 11 è stata la direttrice di Rai Fiction. Parlando con Giuseppe Candela per FQ Magazine, Anna Pia Ammirati ha confessato che si è parlato di questa eventualità con la produttrice Verdiana Bixio.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

La Ammirati ha poi aggiunto che le remore sono dovute alla volontà di raccontare un genere di famiglia che sia più in linea possibile con la tipologia attuale. La direttrice ha anche dichiarato che, nel caso in cui si riuscisse a trovare la giusta chiave, il ritorno di Un medico in famiglia sarebbe fattibile.

La volontà della Rai e della produzione è di rinunciare perciò a una chiave nostalgica e dare una nuova linfa vitale a un format fortunato, che ha accompagnato il pubblico italiano dal 1998 al 2016.

Le dichiarazioni della direttrice faranno senz’altro piacere ai numerosi affezionati della serie. In tanti hanno ricominciato a guardare la serie su Prime Video, dove da qualche mese è entrata nel catalogo. E chissà se, in un’eventuale undicesima stagione, ci sarà spazio a ritorni di personaggi amati come Lele, Cettina, Torello, Maria e nonna Enrica.