Twin Peaks 3 - Sky Atlantic - riepilogo riassunto trama anticipazioni - Laura Palmer

Home | News e anticipazioni

Twin Peaks 3 Sky Atlantic | Cast e riassunto della serie tv su Laura Palmer

Niccolo Maggesi | 21 Maggio 2017

Twin Peaks

Dalla morte di Laura Palmer, eccovi il riassunto e il cast della serie diretta da David Lynch prima del suo […]

Dalla morte di Laura Palmer, eccovi il riassunto e il cast della serie diretta da David Lynch prima del suo debutto su Sky Atlantic con la terza stagione.

Tra poche ore, quel che possiamo a tutti gli effetti definire uno degli eventi più attesi dell’anno, si celebrerà ufficialmente su Sky Atlantic: il canale satellitare è stato infatti scelto in Italia e all’estero per la messa in onda dei primi due episodi del revival di Twin Peaks, dei cui contorni a dire il vero tutto ci sfugge. Coerentemente con il mondo che ha sempre rappresentato, Twin Peaks 3 è stato avviluppato da un alone di mistero che si trascina da più di venticinque anni, dalla trasmissione cioè delle prime due stagioni che videro l’America intera incollata agli schermi televisivi per scoprire il nome dell’assassino di Laura Palmer.

Laura Palmer - Twin Peaks 3

Qualsiasi anticipazione o trama di Twin Peaks 3 è stata occultata dalla produzione per volere di David Lynch e Mark Frost, ideatori di un universo a dir poco allucinato e surreale i cui confini si apriranno nuovamente ora che la profezia ricevuta dall’agente Cooper si è compiuta. Ma andiamo per gradi, ricostruendo cioè quanto accadde tra il 1990 e il 1991, per riallacciarsi così con facilità a quel che si preannuncia il nuovo capitolo della narrazione.

Twin Peaks torna su Sky Atlantic | Tutti gli appuntamenti e il riepilogo delle prime due stagioni

Gli equilibri di una tranquilla cittadina al confine tra Canada e Stati Uniti vengono turbati dal rinvenimento del corpo senza vita di un’adolescente di nome Laura Palmer. L’apparente innocenza della giovane viene ben presto smentita dalle indagini dell’agente speciale Dale Cooper, inviato presso lo sceriffo locale per risolvere i misteri intorno a quel decesso. Grazie al ritrovamento del diario, a numerosi incontri con strane creature, e per mezzo di un metodo d’intuizione e deduzione messo a punto da Cooper, si scoprirà che Laura si prostituiva e consumava droga sotto il controllo di Ben Horne, uno degli uomini più facoltosi della città, ma che era stata torturata e uccisa dal padre Leland Palmer. Questi aveva agito però a causa del potere esercitatogli da una creatura maligna di nome Bob insinuatasi in lui, e dalla quale Laura era tormentata e assillata sin da ragazzina.

Ma come accedere al mondo di Bob e di quelle creature che, insieme a Laura Palmer, continuano a confondere la mente dell’agente Cooper e di altri cittadini stessi di Twin Peaks?

< Indietro Successivo >

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.