Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Twin Peaks 3 - cast storico - personaggi che torneranno - laura palmer - leland palmer - gordon cole - albert rosenfield

Home | Rubriche ed editoriali

Twin Peaks 3: da Dale Cooper a Laura Palmer, i personaggi storici che torneranno

Niccolo Maggesi | 20 Maggio 2017

Twin Peaks

Scorri le foto in alto per rivedere tutto il cast che si è unito al revival di Twin Peaks 3! […]

Scorri le foto in alto per rivedere tutto il cast che si è unito al revival di Twin Peaks 3!

Laura Palmer, vero file rouge dell’intera serie, è il nome più importante a fare ritorno in Twin Peaks 3. Di lei sappiamo che pratic la prostituzione, era una tossicodipendente, e fu uccisa dallo spirito dell’assassino Bob che prese possesso di suo padre Leland.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

James Hurley è stato uno dei primi ad attirare i sospetti di aver ucciso Laura. Vive con lo zio e la compagna di questi Nadine, a causa di problemi familiari dai quali è sempre fuggito a cavalcioni della sua nota motocicletta.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

La cosiddetta Signora Ceppo è uno dei personaggi più surreali di Twin Peaks, e malgrado la sua interprete sia deceduta proprio durante le registrazioni del revival, probabilmente la rivedremo per l’ultima volta fare da medium tra le autorità e gli spiriti che le parlano attraverso il suo adorato pezzo di legno.

Shelly Johnson è una delle ragazze più belle della città , sposata con un violento e per questo in combutta con Bobby Briggs per eliminarlo.

L’agente speciale Dale Cooper è il motore di tutta la storia. Equilibrato, sensibile, acuto e lungimirante, si è immerso nelle atmosfere nebulose della città facendo chiarezza e risolvendo il caso della morte di Laura, tra una taffa di bollente caffè nero e una fetta di deliziosa torta alle ciliegie.

Leland Palmer è l’imprevedibile autore della morte di sua figlia Laura. Apparentemente diventato folle dopo quel tragico evento, si scopre posseduto dallo spirito insaziabile del killer Bob.

Sarah Palmer è sua moglie e madre di Laura. Devastata dalla morte della figlia e dal tragico destino del marito, si aggirerà per le strade della città come un corpo ormai svuotato di tutto ci che la vita le aveva regalato.

Denise Bryson è il collega di Cooper giunto a Twin Peaks per aiutarlo a risolvere il caso Palmer. Dopo una missione in cui aveva dovuto vestirsi da donna, trov rilassante indossare abiti femminili, dandosi perci al travestitismo.

Ed Hurley è lo zio di James, costretto ad assistere una moglie indisponente e che non lo rende felice, cercando un equilibrio con il suo vero amore, la barista Norma.

Bobby Briggs è stato l’ex ragazzo di Laura Palmer, e consumava cocaina insieme a lei. Finì tuttavia per allontanarsi, tradendola con Shelly e aiutando questa a liberarsi dai soprusi del marito.

Albert Rosenfield è un poliziotto che aiuta Cooper nel caso Palmer prima e in quello di Windom Earle poi. La sua insofferenza per il contesto della piccola cittadina di Twin Peaks gli costa la difficoltà nel rapportarsi con lo sceriffo locale.

Audrey Horne è la bella figlia del ricco proprietario della segheria della città . Aiutando l’agente Cooper con il caso di Laura Palmer, se ne innamorerà , ma alla fine della seconda stagione finisce per rischiare la morte per l’esplosione di una bomba in una banca.

Il singolare fratello di Audrey è Jerry Horne, un dongiovanni che dovrebbe prendere il posto del padre dopo di lui, ma che difficilmente riesce a mettere la testa a posto.

Ben Horne padre dei due personaggi precedenti, è un uomo senza scrupoli pronto a passare sul corpo di chiunque pur di concludere i suoi loschi affari.

L’ingenuo e tenero Andy Brennan è collega dello sceriffo. Per la sua timidezza, non riesce a dichiararsi facilmente alla segretaria Lucy.

Gordon Cole non è nient’altro che David Lynch, nelle parti di un poliziotto amico di Cooper con la caratteristica della sordità , che lo porta a gridare costantemente di fronte ai suoi interlocutori.

Il non altrimenti definito Uomo che Salta è una delle tante inquietanti presenze all’interno della Loggia Nera, e vi compare in Fuoco cammina con me.

Lucy Moran è la dolce segretaria un po’ naive che siede all’entrata del dipartimento di polizia di Twin Peaks. Dopo essersi inizialmente negata a Andy, sarà lei ad affrettare le cose fra loro.

Il dr. Lawrence Jacoby è stato uno dei sospettati di aver ucciso Laura. In quanto psicologo, fu poi utile nelle indagini per scoprire i trascorsi della ragazza.

Ronette Pulaski è una delle prime vittime di Bob prima che a subire le sue stesse torture fosse anche Laura Palmer.

Norma Jennings è la proprietaria del Double D Diner, e amante di Ed Hurley, di cui è costretta a sopportare la moglie.

Ed ecco appunto la folle Nadine, che dopo aver fallito nel brevettare le prime tapparelle silenziose, finisce in coma a causa di un tentato suicidio. Risvegliatasi, crederà ancora di essere una cheerleader del liceo.

Tommy Hill lavora per lo sceriffo, ed è un silenzioso discendente dei nativi americani.

Will Hayward è stato uno dei primi personaggi ad apparire nella serie, poiché autore della scoperta del corpo di Laura Palmer.

Una delle sequenze più allucinate di tutto Twin Peaks si svolge alla Roadhouse, ed ha come protagonista la cantante in rosso e con la pelle diafana, che ritroveremo anche in Twin Peaks 3.

Altra creatura del mondo distorto di Twin Peaks destinata a rifare la sua comparsa anche venticinque anni dopo la conclusione della seconda stagione, è il Gigante.

Infine, Mike Nelson è uno dei migliori amici di Bobby, consumatore occasionale di cocaina con lui e Laura, e primo fidanzato di Donna (grande assente della nuova stagione). Dopo la rottura da questa, frequent Nadine per tutto il tempo che, svegliatasi dal coma, si credeva una ragazzina.

< Indietro Successivo >