Tom Felton ha ottenuto la parte di Draco in Harry Potter anche grazie a Emma Watson: il racconto
Tom Felton ha raccontato un aneddoto legato al provino per il ruolo di Draco in Harry Potter e cosa c’entra Emma Watson
La nuova rivelazione di Tom Felton
Tom Felton è in un periodo carico di rivelazioni che faranno senz’altro piacere ai fan di Harry Potter. L’attore, celebre per aver interpretato il ruolo di Draco Malfoy nella saga cinematografica campione di incassi, ha da poco pubblicato un libro. Nell’autobiografia Beyond the Wand: The Magic and Mayhem of Growing Up a Wizard Tom ha raccontato diversi aneddoti legati al set dei film e particolari dettagli dal dietro le quinte. Durante un’intervista rilasciata a Josh Horowitz, Felton ha poi svelato come è riuscito a ottenere la parte del dispettoso Serpeverde nel primo film.
"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.Pare infatti che Emma Watson abbia avuto un ruolo fondamentale nel permettere a Tom di essere scelto per il ruolo di Draco. Secondo quanto riportato una breve interazione tra lui e la sua collega è riuscita a convincere il regista Chris Columbus a selezionarlo tra centinaia di aspiranti attori.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaChris Columbus ha fatto questo trucco, o ha provato a farlo, quando c’erano 20 ragazzi insieme. Disse “Ok, vi lascio per un secondo e andiamo a parlare qui”. I produttori e tutto il resto andavano in un angolo. C’era un enorme microfono sopra la nostra testa, quindi sapevo esattamente cosa stava succedendo. E questa ragazzina dai capelli a spazzola è venuta da me e mi ha chiesto: “Cos’è quello?”. Io l’ho guardata con molta arroganza e le ho detto: “È un microfono, idiota, cosa credi che sia?” Sono abbastanza sicuro che l’abbiano sentito, e sono abbastanza sicuro che questo mi abbia aiutato a ottenere il ruolo di Draco Malfoy. Inoltre ho scoperto di aver visto quella ragazza due mesi dopo e che il suo nome è Emma Watson, quindi non abbiamo iniziato nel migliore dei modi.
Insomma, il piccolo Tom Felton era molto più simile a Draco Malfoy di quello che immaginavamo. C’è però da aggiungere che, nonostante il loro rapporto non sia iniziato nel migliore dei modi, l’amicizia tra Tom ed Emma è migliorata negli anni. È stata proprio la Watson a scrivere la prefazione per il libro dell’attore.
Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries
Felton ha poi raccontato di aver avuto una cotta in passato per l’attrice. “Sono diventato molto protettivo nei suoi confronti. Sì, ho sempre avuto un debole per lei e la cosa vale ancora oggi. C’è sempre stato qualcosa tra noi, come una parentela stretta“, ha rivelato.