thor 4 è ufficiale

Thor 4 è ufficiale: news su trama, cast, streaming e data di uscita

Contenuti

Thor 4 è ufficiale: tutte le news sul sequel diretto da Taika Waititi 

The Hollywood Reporter annuncia in esclusiva che Thor 4 si fa e che a dirigere il film sarà lo stesso regista di Thor Ragnarok, ovvero Taika Waititi. Chris Hemsworth tornerà quindi nei panni del protagonista, il Dio del Tuono Thor, dopo il successo riscontrato dall’evoluzione del carattere del suo personaggio.

Tailka Waititi tuttavia era già impegnato nel progetto di realizzazione di un live action tratto dall’anime Akira, il quale era previsto all’uscita nel 2021. THR riporta che questo lavoro è stato messo al momento in stallo, in attesa di delucidazioni riguardo all’uscita di Thor 4. Non appena si sapranno maggiori informazioni, il regista saprà le tempistiche per i due diversi film e si potranno delineare le rispettive date di uscita in base alla mole di lavoro da fare.

Il San Diego Comic Con rivela ai fan dei Marvel Studios il titolo ufficiale della pellicola: Thor Love and Thunder.

Anticipazioni sulla trama di Thor 4: di cosa parla il film

Al momento quindi non si hanno ancora notizie certe sulla data di uscita, pertanto è difficile stabilire se rivedremo prima Chris Hemsowrth in Guardiani della Galassia volume 3 o in Thor 4. Pertanto cercare di delinearne una trama è complesso, e ci baseremo solo sul finale di Avengers Endgame.

Dopo Avengers Endgame Thor decide di partire in un viaggio nello spazio assieme ai Guardiani della Galassia, guidati da Peter Quill, che è alla ricerca di Gamora. L’evoluzione nel carattere del personaggio di Thor gli ha permesso di staccarsi dal ruolo di re degli Asgardiani e da Nuova Asgard, passando il testimone a chi è degno di regnare, cioè Valchiria.

Non possiamo che ipotizzare che il Thor Lebowski visto in Endgame farà il ritorno, anche se forse il Dio del Tuono potrebbe mettersi in forma con l’aiuto di Rocket, Nebula, Groot, Drax e Mantis, che spesso criticano la forma fisica di Peter. Gli ex gladiatori Korg e Miek, dopo essersi chiusi in casa di Thor a giocare a Fortnite, faranno il loro ritorno?

Chris Hemsworth è Thor: tutti i membri del cast e i personaggi

Indubbiamente il ruolo del personaggio protagonista ovvero Thor, il Dio del Tuono, sarà ricoperto nuovamente dall’attore Chris Hemsworth. Il suo nome è ormai automaticamente associato a Thor, e nel corso degli anni il pubblico ha apprezzato sempre di più il suo personaggio.

Resta però il dubbio riguardo il resto del cast di Thor 4, in quanto non ci sono notizie certe. Basandoci su ipotesi possiamo immaginare che Tessa Thompson sarà ancora una volta Valchiria, dato che il suo personaggio ha riscosso successo.

Non si hanno certezze neanche sul personaggio di Loki, il Dio dell’Inganno e fratellastro di Thor interpretato da Tom Hiddleston, che è morto in Infinity War, ma che tornerà, ancora non si sa come, nella serie TV di Disney+, nel ruolo da protagonista.

Sicuramente non vedremo più Cate Blanchett, che in Thor Ragnarok era Hela, la Dea della Morte e spietata sorella di Thor. Infatti il suo personaggio è stato distrutto dal demone Sultur, quando ha causato la distruzione di Asgard. Lo stesso possiamo affermare dell’attore Anthony Hopkins e del suo personaggio Odino, padre di Thor, che si è dissolto nel precedente film.

Per quanto riguarda un coinvolgimento da parte di Natalie Portman e il suo ritorno nel cast di Thor 4 nei panni di Jane, è da escludere, dato che l’attrice ha rescisso il contratto con la Marvel già prima di Thor 3. Smentisce la nostra teoria il panel dedicato ai film Marvel tenutosi durante il San Diego Comic Con, che invece annuncia il ritorno della Portman in Thor Love and Thunder.

Quando uscirà al cinema Thor 4? Notizie sulla data di uscita

Il vero dilemma è scoprire quando esce il film sequel Thor 4, visto che non si è ancora certi di alcuna data di uscita definitiva. Tuttavia il percorso dei prossimi film del Marvel Cinematic Universe è stato rivelato al San Diego Comic Con 2019 ed è stato scoperto quando uscirà Thor 4. Nonostante le prime incertezze, era possibile consultare il calendario Disney per le uscite al cinema fino al 2027 ed era quindi possibile fare ipotesi sulla sua data di uscita.

Ma ufficialmente Thor Love and Thunder uscirà al cinema negli USA il 5 novembre 2021. Al momento non è stata confermata la stessa data per il debutto in Italia.

Thor 4 streaming ita su Disney+

Una delle poche certezze riguardo Thor 4 è dove vederlo in streaming dopo la sua uscita al cinema. Disney ha in programma di lanciare la sua piattaforma streaming nel mese di novembre 2019. Sicuramente Thor 4 si aggiungerà ai titoli della libreria di Disney+. Infatti il servizio streaming includerà tutti i ventitré titoli del Marvel Cinematic Universe, in arrivo nel corso dei mesi a seguito del lancio. Probabilmente quindi il film approderà qualche mese dopo la sua uscita al cinema e forse in concomitanza con l’uscita in home video.

Quindi qualora si cercasse su Google Thor 4 streaming ita, l’unica opzione di streaming legale sarà proprio quella del sito di Disney+. Per quanto riguarda l’Italia, il servizio dovrebbe arrivare entro fine 2020, quindi probabilmente prima dell’uscita del film nei cinema.

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli:

CiakGeneration © riproduzione riservata.