Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
thor 4 è ufficiale

Cinema e Celebrity

Thor 4 è ufficiale: news su trama, cast, streaming e data di uscita

Martina Pedretti | 11 Dicembre 2020

Thor 4 è ufficiale: tutte le news sul sequel diretto da Taika Waititi The Hollywood Reporter ha annuncia in esclusiva […]

Thor 4 è ufficiale: tutte le news sul sequel diretto da Taika Waititi

The Hollywood Reporter ha annuncia in esclusiva che Thor 4 si fa e che a dirigere il film sarà lo stesso regista di Thor Ragnarok, ovvero Taika Waititi. Chris Hemsworth tornerà quindi nei panni del protagonista, il Dio del Tuono Thor, dopo il successo riscontrato dall’evoluzione del carattere del suo personaggio.

Tailka Waititi tuttavia era già impegnato nel progetto di realizzazione di un live action tratto dall’anime Akira, la cui uscita era prevista per il 2021. THR riporta che questo lavoro è stato messo al momento in stallo, in favore di Thor 4.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Il San Diego Comic Con rivela ai fan dei Marvel Studios il titolo ufficiale della pellicola: Thor Love and Thunder.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Anticipazioni sulla trama di Thor 4: di cosa parla il film

Cercare di delinearne una trama al momento è complesso, e ci baseremo solo sul finale di Avengers Endgame.

Dopo Avengers Endgame Thor decide di partire in un viaggio nello spazio assieme ai Guardiani della Galassia, guidati da Peter Quill, che è alla ricerca di Gamora. L’evoluzione nel carattere del personaggio di Thor gli ha permesso di staccarsi dal ruolo di re degli Asgardiani e da Nuova Asgard, passando il testimone a chi è degno di regnare, cioè Valchiria.

Non possiamo che ipotizzare che il Thor Lebowski visto in Endgame farà il ritorno, anche se forse il Dio del Tuono potrebbe mettersi in forma con l’aiuto di Rocket, Nebula, Groot, Drax e Mantis, che spesso criticano la forma fisica di Peter. Gli ex gladiatori Korg e Miek, dopo essersi chiusi in casa di Thor a giocare a Fortnite, faranno il loro ritorno?

Taika Watiti si è poi sbilanciato, come riporta CinemaBlend, svelando nuove anticipazioni:

“Nel mio prossimo film di Thor ci lanceremo ancora in un film d’avventura. È quella la cosa che ho amato davvero di Ragnarok, era come se avessimo inserito Thor in un’avventura davvero interessante. Ci saranno comunque cose nuove da vedere e fare, e in questo film, penso che raddoppieremo la dose per fare qualcosa di più epico, più coraggioso e più brillante. Ci saranno delle cose davvero pazzesche nel sequel”.

Quindi Love & Thunder manterrà il mood introdotto in Ragnarok, costellato di battute e momenti divertenti. Questa caratteristica ha infatti dato nuova vita al personaggio e alla storyline di Thor, i cui primi due film non avevano convinto appieno il pubblico.

Recentemente Chris Hemsworth ha commentato la sceneggiatura definendola folle.

Chris Hemsworth è Thor: tutti i membri del cast e i personaggi

Indubbiamente il ruolo del personaggio protagonista ovvero Thor, il Dio del Tuono, sarà ricoperto nuovamente dall’attore Chris Hemsworth. Il suo nome è ormai automaticamente associato a Thor, e nel corso degli anni il pubblico ha apprezzato sempre di più il suo personaggio.

Tessa Thompson sarà ancora una volta Valchiria, dato che il suo personaggio ha riscosso successo.

Non si hanno certezze neanche sul personaggio di Loki, il Dio dell’Inganno e fratellastro di Thor interpretato da Tom Hiddleston, che è morto in Infinity War, ma che tornerà, ancora non si sa come, nella serie TV di Disney+, nel ruolo da protagonista.

Natalie Portman tornerà poi nel cast di Thor 4 nei panni di Jane, come confermato dal panel dedicato ai film Marvel tenutosi durante il San Diego Comic Con, che invece annuncia il ritorno della Portman in Thor Love and Thunder.

Dal Disney Investor Day 2020 sappiamo che Christan Bale si unisce al cast nei panni dell’antagonista del film, ovvero Gorr, il massacratore di dei.

Quando uscirà al cinema Thor 4? Notizie sulla data di uscita

Ma quando esce il film sequel Thor 4? Il percorso dei prossimi film del Marvel Cinematic Universe è stato rivelato al San Diego Comic Con 2019 ed è stato scoperto quando uscirà Thor 4. Nonostante le prime incertezze, era possibile consultare il calendario Disney per le uscite al cinema fino al 2027 ed era quindi possibile fare ipotesi sulla sua data di uscita.

Ma ufficialmente Thor Love and Thunder uscirà al cinema negli USA il 5 novembre 2021. La data è stata tuttavia rimandata a causa della pandemia del Coronavirus, e cadrà il giorno 6 maggio 2022. Al momento non è stata confermata la stessa data per il debutto in Italia.

Thor 4 streaming ita su Disney+

Una delle poche certezze riguardo Thor 4 è dove vederlo in streaming dopo la sua uscita al cinema. Disney ha lanciato la sua piattaforma streaming nel mese di novembre 2019. Thor 4 si aggiungerà quindi ai titoli della libreria di Disney+. Infatti il servizio streaming includerà tutti i ventitré titoli del Marvel Cinematic Universe, in arrivo nel corso dei mesi a seguito del lancio. Quindi anche il film in questione approderà sulla piattaforma dopo la sua uscita al cinema e forse in concomitanza con l’uscita in home video.

Quindi qualora si cercasse su Google Thor 4 streaming ita, l’unica opzione di streaming legale sarà proprio quella del sito di Disney+. Per quanto riguarda l’Italia, il servizio è arrivato il 24 marzo 2020, quindi prima dell’uscita del film nei cinema.