Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
the white lotus

News e anticipazioni

The White Lotus, boom di turisti in Sicilia dopo la serie

Stefano D Onofrio | 24 Luglio 2023

The White Lotus

Effetto The White Lotus sul turismo siciliano: boom di turisti dagli Stati Uniti dopo la seconda stagione della serie

L’effetto The White Lotus

The White Lotus 2 è stato un toccasana per il turismo in Sicilia. C’è da precisare sin da subito che la meravigliosa “Trinacria” non aveva di certo bisogno della serie HBO ma grazie alla seconda stagione dello show di Mike White c’è stata un impennata di turisti.

Come ormai noto, le puntate della seconda annata della serie hanno visto al centro della trama un gruppo di turisti americani in una vacanza in un resort di lusso. I nuovi episodi, che hanno visto tra i protagonisti anche la nostra Sabrina Impacciatore, hanno generato un boom economico di circa 32 milioni di euro. Secondo quanto riportato all’Audio Visual Producer Summit di Trieste, sarebbero stati pagati più di 8 milioni di euro di stipendi.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Non è finita qui: grazie a The White Lotus sono stati generati 1500 posti di lavoro. E ancora, la serie ha generato un turismo di massa dagli Stati Uniti. Nell’ultimo anno i voli dagli USA in Sicilia sono aumentati del 205%, del 265% dalla Germania. “La spesa per The White Lotus ha usufruito di fornitori in tutta Italia, supportando 700 imprese ed il PIL italiano per 38 milioni di euro“, si legge nel report fatto al summit.

Intanto White dice sì a un possibile prequel con protagonista Tanya McQoud. Il personaggio interpretato da Jennifer Coolidge è l’unico ad avere partecipato a entrambe le stagioni e alla totalità degli episodi della serie antologica. “Penso assolutamente che uno spinoff su Tanya sia possibile, ne stavamo giusto parlando – ha dichiarato il creatore dello show – È un’idea divertente. E anche far ringiovanire Jennifer di 20 anni sarebbe divertente. Penso che Jennifer dica: ‘Certo, facciamolo!‘”.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Chi ha già terminato la visione delle puntate sa perfettamente come è terminato il cammino di Tanya all’interno dello show. Se non hai ancora visto tutte le puntate, ti consigliamo di non proseguire più con la lettura del pezzo. In seguito a una serie di mirabolanti avventure, la donna è rovinosamente caduta da uno yatch ed è morta al largo del mare di Taormina.