Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
The Walking Dead 8x09 morte di Carl

Home | News e anticipazioni

The Walking Dead 8×09: durata estesa per l’episodio con la morte di Carl

Niccolo Maggesi | 24 Gennaio 2018

The Walking Dead

The Walking Dead 8×09 avrà una durata molto più estesa del solito, per celebrare la morte di Carl e l’addio […]

The Walking Dead 8×09 avrà una durata molto più estesa del solito, per celebrare la morte di Carl e l’addio del cast a Chandler Riggs. Ecco tutti i dettagli.

Il ritorno di The Walking Dead dopo la pausa invernale è ancora di molto lontano. Ciononostante, gli autori hanno già annunciato a più riprese cosa ci aspetta nel nono episodio di questa stagione. La serie, che è stata rinnovata anche per una nona stagione, vedrà l’uscita di scena di Chandler Riggs con la morte di Carl. Morte già annunciata nel mid-season finale di dicembre, in cui Carl confessò di essere stato morto da uno zombie nel bosco. Per avere il tempo necessario a salutarlo, The Walking Dead 8×09 avrà una durata maggiore del solito.

Secondo quanto riporta e conferma The Hollywood Reporter, l’episodio si estenderà per la bellezza di ottantacinque minuti. Il che significa che, sottratti gli spot pubblicitari, non si tratterà dei soliti quaranta minuti, ma almeno di un’ora di episodio.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Tempo necessario ma non sufficiente a dire addio ad uno dei personaggi che avremmo pensato più intoccabili dello show. La morte di Carl in The Walking Dead 8×09 aprirà infatti sì le porte ad una nuova strada per la vita di Rick, Michonne e degli altri. Ma mette in dubbio anche l’intoccabilità di tutti i volti storici come Maggie, Daryl, Carol e persino lo stesso Rick.

Durata estesa per l’episodio di addio a Carl in The Walking Dead 8×09

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Le ultime scene di Chandler Riggs, che ha già in parte rivoluzionato la sua vita rasando i lunghi capelli, non saranno tuttavia quelle del 25 febbraio.

Come ha rivelato l’attore stesso, Carl continuerà a comparire nell’arco di tutto il resto dell’ottava stagione. Lo farà naturalmente nei flashback, e aiuterà Rick e i suoi a capire meglio come orientarsi nel mondo dopo la propria perdita.

Prima di spirare, Carl avrà anche l’opportunità di lasciare un messaggio importante al padre e agli amici. Di non disperare cioè mai della bontà del mondo e delle persone.

E proprio una simile concezione della vita potrebbe essere determinante nella decisione di Rick di risparmiare Negan. In tal senso, lo show tornerebbe a riallinearsi con le storie dei fumetti, in cui Carl resta forse il personaggio più importante.

Intanto il web continua a non perdonare agli autori della serie una scelta narrativa che era stata però concepita con larghissimo anticipo e persino col creatore dei personaggi Robert Kirkman. Neppure le critiche più pesanti, venute persino dal cast stesso, sembrano toccare seriamente la produzione dello show, che incede a testa alta in barba agli ascolti in picchiata e nella sicurezza del rinnovo.

L’appuntamento con The Walking Dead 8×09 è ad ogni modo per domenica 25 febbraio, per una durata complessiva dell’episodio di almeno sessanta minuti.