Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi

Rubriche ed editoriali

The Walking Dead: i 10 migliori villain della serie

Ginevra Tarascio | 25 Dicembre 2016

Jeffrey Dean Morgan The Walking Dead

Sfoglia la gallery per scoprire la classifica dei 10 migliori (o peggiori?) villain di The Walking Dead! Sfoglia la gallery […]

Sfoglia la gallery per scoprire la classifica dei 10 migliori (o peggiori?) villain di The Walking Dead!

Sfoglia la gallery e scopri quali sono stati i villain e i personaggi più inquietanti di The Walking Dead!

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

10. Lizzie: sicuramente non una vera e propria villain, quanto più una vittima dell’apocalisse e delle conseguenze che ha portato. Non possiamo negare per che, oltre che ad averci fatto pena e tenerezza, ci abbia inquietati moltissimo. Psicologicamente instabile sin dall’inizio, alla fine ha mostrato tutta la sua follia uccidendo la sorellina Mika.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

9. Dawn: pericolosa e maniaca del controllo, la sua comunità era completamente succube del suo sistema. Ha ucciso Beth – accidentalmente – sparandole alla testa.

8. Gregory: un villain spregevole e facile da odiare. Un gran vigliacco, leader fallito e totalmente inadatto al suo ruolo, mette continuamente a rischio la sua comunità .

7. Ed: ve lo ricordate? Il marito violento di Carol che per anni le ha rovinato la vita schiavizzandola e picchiandola. La sua morte è stata tanto attesa e i fan ne hanno gioito.

6. Dwight: è un altro personaggio complesso. Non è un vero e proprio villain ma al momento pu considerarsi come uno dei Salvatori più temibili e spietati. La sua sofferenza lo ha portato ad essere ci che é.

5. Joe: il capo del gruppo dei “claimers”. Benché il suo ruolo non sia stato dei maggiori, Joe era sicuramente un uomo sadico e senza scrupoli. Rick lo ha ucciso, strappandogli la giugulare a morsi, poco prima che lui e il suo gruppo violentassero Carl.

4. Shane: forse non è un grande villain nel senso classico, ma il suo percorso verso l’inesorabile follia è stato esemplare. La sua gelosia e il suo odio per Rick hanno pian piano sostituito l’affetto che provava per il suo migliore amico, fino a portarlo all’inevitabile scontro e alla morte.

3. Gareth: benché Terminus sia stata al centro dell’attenzione solo per pochi episodi, Gareth, il leader della comunità di cannibali, ha sicuramente lasciato il segno.

2. Il Governatore: crudele e spietato, freddo e calcolatore, il Governatore si merita la medaglia d’argento. Per due stagioni è stato l’antagonista principale e ha causato la morte di diversi membri del gruppo come Andrea ed Hershel. Come ogni villain che si rispetti per, anche Philip ha mostrato il suo “lato tenero” in alcuni casi, facendo addirittura sperare gli spettatori in una possibile redenzione.

1. Negan: il villain per eccellenza. Sadico, intelligente, crudele e violento. Non solo per: è anche un personaggio carismatico ed affascinante. Non poteva che meritare il primo posto!

Bonus: i Walkers! Insomma, cosa sarebbe The Walking Dead senza di loro? Sono i veri villain della serie!

< Indietro Successivo >