The Originals Elijah rifiuta Klaus – le parole di Daniel Gillies

Daniel Gillies ha più volte definito questo episodio come il più bello da lui girato. La regia della 5×03 è stata affidata a Joseph Morgan, promosso a pieni voti alla sua seconda prova come director. In un’intervista rilasciata a TVGuide, Daniel Gillies ha spiegato come ha cercato di interpretare il nuovo Elijah. Ho solo cercato di abbandonare ogni senso del dovere – ha spiegato l’attore – C’è qualcosa di quasi militare in Elijah in ogni momento. Sembra un generale e uno stratega, ed era giunto il momento di fare a meno di quello ed esplorare quello che sarebbe se fosse solo un uomo“.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

L’attore poi conferma la sua impressione sulla puntata. “Devo confessare, quando ho visto l’episodio era per me uno dei più forti di The Vampire Diaries e di The Originals. Sembrava così nuovo di zecca. Continuavo a dire a Joseph [Morgan]: ‘Sembra un episodio pilota. Sembra che sia un nuovo show’. Sembrava che fosse proprio uno spin-off in un certo senso, in cui questo ragazzo scopriva chi poteva essere“.

Gillies ha poi raccontato che il rapporto del vecchio Elijah con Klaus è stato il suo più grande punto debole. “Penso che qualsiasi persona di buon senso direbbe che il problema e il difetto principale del personaggio di Elijah è che ama tantissimo questa persona che è atroce con ed imperdonabile con tutti – ha spiegato l’interprete – È solo un mostro completamente irredimibile, e anche la sua famiglia lo è. Perciò ha detto quelle cose. Per me, è stato meno straziante e più semplicemente ovvio“.

Questo invece il commento di Joseph Morgan dal punto di vista di Klaus

IndietroAvanti