the last of us

News e anticipazioni

The Last of us, l’easter egg su Uncharted nascosto nell’episodio 2

Stefano D Onofrio | 25 Gennaio 2023

The Last of Us

Nel secondo episodio di The Last of us, andato in onda domenica notte sulla HBO, è presente un easter egg legato a Uncharted

L’easter egg in The Last of us

Un dettaglio presente in The Last of us non è sfuggito agli appassionati di videogame. La scorsa domenica 22 gennaio è andata in onda sulla HBO la seconda puntata della fortunata serie, che ha ottenuto numeri da record al debutto. Lo show con protagonisti Pedro Pascal e Bella Ramsey è entrato nel vivo, con colpi di scena accattivanti.

I seguaci dello show, molti dei quali sono fan del videogioco che ne ha ispirato la produzione, hanno notato un particolare non da poco. Parliamo dell’accendino utilizzato da Tess Servopolous e che è apparso durante il suo scontro finale contro i Clicker. L’accendino in questione è uno Zippo argentato che presenta un numero 76 e una stella sulla parte davanti.

Si tratta di un riferimento all’anno in cui gli Stati Uniti hanno firmato la Dichiarazione di Indipendenza. Lo stesso accendino è apparso in un altro videogioco creato dalla Naughty Dog di Neil Druckman. Stiamo parlando di Uncharted, e in particolare del momento in cui Sam Drake lo utilizza nel quarto capitolo della saga.

Uncharted, esattamente come The Last of us, è un altro videogioco che ha riscosso così tanto successo da spingere Hollywood a trasformarlo in un prodotto fruibile per il piccolo o il grande schermo. Nel 2022 è infatti approdato nei cinema un film con protagonisti Tom Holland e Mark Wahlberg e che ha riscosso un ottimo successo al botteghino. La pellicola ha infatti incassato più di 400 milioni di dollari.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Un omaggio, quello della seconda puntata della serie HBO, che ha di certo infiammato i fan del mondo del gaming già entusiasti della resa finale fatta dal network. Domenica 29 gennaio andrà in onda negli Stati Uniti il terzo episodio della saga, dal titolo Long Long Time, che sarà poi disponibile in Italia su Sky Atlantic a partire dal giorno successivo.

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.