Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
squid game teoria reclutamento guardie

News e anticipazioni

Una teoria su Squid Game rivelerebbe come sono reclutate le guardie

Martina Pedretti | 4 Ottobre 2021

Questa teoria su Squid Game potrebbe rivelare come sono reclutate le guardie del gioco, attraverso la scelta del colore rosso o blu dei ddakji

Le guardie in Squid Game hanno scelto il ddakji rosso?

Squid Game è diventata una serie virale in pochi giorni, arrivando a conquistarsi il primo posto tra i contenuti più visti su Netflix. In attesa del rinnovo per una seconda stagione, ormai sul web hanno iniziato a prendere piede svariate teorie, tra cui quella sul gioco del ddakji.

Il ddakji è il modo in cui il misterioso uomo nella serie recluta Seong Gi-hun e gli altri giocatori per il contorto gioco dove sono in palio 45,6 miliardi di won. Infatti, il protagonista viene fermato dall’uomo che gli propone di fare un gioco per bambini in cambio di soldi. Il gioco è quello del ddakji, dove le regole sono semplici: in mano si ha un cartoncino piegato in un particolare modo e a terra se ne posiziona un altro; a questo punto bisogna colpirlo e se si riesce a girare il ddakji dall’altra parte, si vince.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

Quando l’uomo chiede a Gi-hun di scegliere un colore di ddakji, gli propone il rosso o il blu. Il protagonista sceglie il blu, e proprio da qui parte la teoria su Squid Game. Secondo alcuni fan della serie, Gi-hun sceglie il blu, e per questo viene inserito nel gruppo dei giocatori, che appunto indossano il blu.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Ma se invece avesse scelto il rosso, cosa sarebbe successo? Lo scopriamo subito.

< Indietro Successivo >