Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
negan jeffrey dean morgan

Cinema e Celebrity | Social generation

La T-shirt di Negan (The Walking Dead) ritirata dal mercato: Primark accusato di razzismo

Ginevra Tarascio | 24 Febbraio 2017

Jeffrey Dean Morgan The Walking Dead

Eeny Meeny Miny Moe è una filastrocca inglese che viene recitata ai bambini, una sorta di “Ambarabacciccicoccò” anglosassone. Nonostante la […]

Eeny Meeny Miny Moe è una filastrocca inglese che viene recitata ai bambini, una sorta di “Ambarabacciccicoccò” anglosassone. Nonostante la versione attuale reciti “Eeny Meeny Miny Moe, catch the tiger by his toe” (proprio come quella detta da Negan), esiste una versione razzista che cambia la parola “Tiger” con la parola “Nigger”: diventa quindi un inno alla violenza razziale, oltre che profondamente offensivo per il termine usato.

Questo ha portato diverse persone a lamentarsi dell’incriminata t-shirt prodotta da Primark e distribuita in tutti i più grandi negozi del Regno Unito.

“È tremendamente offensiva” ha spiegato un cliente “Posso pensare che nessuno, mentre la ideava, abbia pensato alle implicazioni dietro a questa frase. Nessuno ha capito fino in fondo il messaggio subliminale. Lo slogan “Eeny Meeny Miny Moe” è offensivo. Sappiamo tutti come va avanti la filastrocca.” ha continuato “Inoltre l’immagine della mazza da baseball insanguinata è una diretta minaccia di violenza, e in particolare, violenza razziale. Se fossi di colore e mi trovassi di fronte qualcuno con quella maglietta, avrei paura.”

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Ecco un’immagine della maglietta…

Walking Dead T-shirt pulled from stores over racism complaints
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema
< Indietro Successivo >