suburra

Suburra: curiosità sul film con Pierfrancesco Favino ed Elio Germano

Stasera su Rai Due andrà in onda Suburra: ecco trama ed alcune curiosità sul film con protagonisti Pierfrancesco Favino, Elio Germano e Claudio Amendola.

Martedì 24 ottobre alle ore 21.10 su Rai Due andrà in onda Suburra in prima tv. Il film, diretto da Stefano Sollima, prende in esame la situazione politica della capitale, sempre più stretta nella morsa della malavita. La pellicola, uscita nei cinema il 14 ottobre 2015, sembra va un racconto in contemporanea di ciò che stava accadendo in quel momento storico a Roma. Erano i mesi in cui uscì l’affaire Mafia Capitale, che scoperchiò un giro infinito di mazzette e corruzione.

suburra

La storia di Suburra è condensata in sette giorni. Al centro della trama i terreni del lungomare romano, che il politico corrotto Filippo Malgradi (Pierfrancesco Favino) e il Samurai (Claudio Amendola), uno degli ultimi capisaldi della banda della Magliana, vogliono trasformare in una Las Vegas made in Italy. Un giro d’affari che interessa anche all’impulsivo Aureliano Adami detto Numero 8 (Alessandro Borghi), il Vaticano ed il clan rom degli Anacleti. Prima di goderci la visione del thriller di Sollima, leggiamo qualche curiosità.

Le curiosità su Suburra ti aspettano