Streghe: 15 curiosità sulla serie TV che ci ha fatto conoscere la magia

1Streghe: tutte le curiosità sulle magiche sorelle Halliwell

Streghe 15 curiosità sulla serie TV che ci ha fatto conoscere la magia
Streghe

Oggi 22 dicembre è l’anniversario della prima messa in onda di Streghe italiana nel lontano 1999. Ebbene sì sono passati vent’anni dall’inizio del telefilm. Streghe, in inglese Charmed, è stata una delle prime serie TV a portare la magia sul piccolo schermo ed è diventata in breve uno degli show più amati dal pubblico. Le avventure delle sorelle Halliwell ci hanno accompagnato e appassionato per ben otto anni. Siamo cresciuti con Prue (Shannen Doherty), Piper (Holly Marie Combs), Phoebe (Alyssa Milano) e Paige (Rose McGowan), imparando ad affrontare la vita – naturale e soprannaturale – con forza e determinazione. E ora abbiamo dato il benvenuto, tra chi vi è contro o a favore, al reboot della serie andato in onda lo scorso ottobre sulla The CW.

Se le sorelle nascondevano il loro piccolo segreto, anche la serie in sé fa lo stesso. Ecco tutte le curiosità su uno degli show televisivi più amati di sempre.

Alyssa Milano ha sostituito Lori Rom

Phoebe, Prue e Piper

Nel pilot ordinato dal canale The WB che ospitava la serie, la parte della terza sorella non era interpretata da Alyssa Milano, bensì da Lori Rom. La Rom ha smesso di filmare dopo il primo episodio, mai andato in onda, per ragioni personali (alcune voci dicono per motivi legati alla sua religione). Dopo l’abbandono di quest’ultima, il produttore Aaron Spelling chiese ad Alyssa Milano di prendere il posto di Phoebe.

Indietro