Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Stranger Things fratelli Duffer

Home | News e anticipazioni

Stranger Things, i fratelli Duffer accusati di aver creato un clima teso sul set

Niccolo Maggesi | 9 Marzo 2018

Netflix Stranger Things

Peyton Brown contro Stranger Things e i fratelli Duffer Il discorso della Brown è un travolgente appello femminista come se […]

Peyton Brown contro Stranger Things e i fratelli Duffer

Il discorso della Brown è un travolgente appello femminista come se ne stanno sentendo molti in questi ultimi mesi. E ancora una volta sottolinea l’innegabile inversione di tendenza che l’industria dell’intrattenimento sembra aver subito. Vale a dire l’indebolimento del maschilismo al potere, e il conseguente sopraffare del femminismo.

Ho promesso a me stessa che se mai mi fossi trovata nella situazione di dover dire qualcosa lo avrei fatto. Ho 11 mila 500 follower che possono ascoltarmi dire questo: il tempo è scaduto. Le donne nell’industria cinematografica sono potenti. Ci alzeremo in piedi e urleremo dalle cime delle montagne in sostegno l’una dell’altra, e io non intendo dare il mio contributo in tempo, sforzi e talento a persone così moleste.

Stanno succedendo troppe cose nel mondo per essere retrogradi. Ci sono così tanti uomini straordinari e altamente rispettati in rispettabili posizioni di potere, accanto ai quali ho avuto il massimo piacere di lavorare. Quelle sono le persone di cui mi voglio circondare. Quelli sono i progetti di cui voglio far parte. L’industria non è più guidata da ‘pochi uomini onesti’, ma piuttosto da un oceano di donne sorprendenti. Quando è troppo, è troppo”

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Pur non rientrando nello stile di Netflix rispondere a certe polemiche, la piattaforma ha già dovuto affrontare l’incalzante scandalo di Kevin Spacey, sacrificando parecchi dei suoi investimenti nella promozione di House of Cards. Il mese scorso ci sono state poi le accuse di molestie nei confronti di Jay Asher, autore di 13 Reasons Why, frettolosamente archiviate però con un comunicato in cui si diceva che lo scrittore non fosse stato coinvolto nella seconda stagione.

Stranger Things fratelli Duffer

Stranger Things fratelli Duffer

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Le dichiarazioni di Peyton Brown rischiano invero di colpire un altro grande successo della piattaforma. Ma riusciranno ad avere la medesima risonanza dei casi precedenti, senza rischiare di venire insabbiate?

(Fonte: Instagram)

< Indietro Successivo >