Il teaser trailer di Stranger Things 5 anticipa l’inizio dell’epico capitolo finale

Netflix ha appena rilasciato il teaser trailer della tanto attesa stagione 5 di Stranger Things, l’ultima, segnando l’inizio della fase finale della saga ambientata a Hawkins. Il breve video, condiviso il 16 luglio 2025 sui canali social della serie, getta uno sguardo intenso e carico di suspense sul capitolo conclusivo.

Il teaser introduce subito Hawkins sotto quarantena militare, con le forze armate a presidio delle strade e il Sottosopra che fa sentire la sua presenza con faglie inquietanti che si aprono in città. I Demogorgoni tornano in campo, mentre i nostri protagonisti si preparano all’ultimo, epico scontro con Vecna, la minaccia che ha legato insieme tutti i capitoli della serie.

Emozioni e tensione convivono nel teaser di Stranger Things 5, che mostra anche momenti memorabili. Vediamo Dustin davanti alla tomba di Eddie Munson, segno che il dolore della quarta stagione non è ancora superato. Il video rivela anche un piccolo salto temporale: la storia si svolgerà nell’autunno del 1987.

La trama, arricchita da questi frammenti, anticipa altre dinamiche: Max Mayfield è ancora in coma, con il suo futuro incerto che potrebbe segnare svolte drammatiche. Emerge anche l’intervento militare, con Eleven costretta a nascondersi, mentre i protagonisti si uniscono per un’unica, grande battaglia.

Netflix ha deciso di segmentare la stagione in tre parti, riprendendo la strategia già vista nella quarta. Il Volume 1 sarà disponibile dal 26 novembre 2025, con i primi quattro episodi. Il Volume 2, con altri tre, sarà rilasciato il 25 dicembre, e la puntata finale arriverà la vigilia di Capodanno.

Realizzata dai fratelli Duffer, con il set chiusosi definitivamente a dicembre 2024, la quinta stagione promette di concludere la saga di Stranger Things con toni epici e risposte ai misteri rimasti aperti fin dall’inizio, come anticipato dallo stesso Ross Duffer .

Con questo teaser trailer di Stranger Things 5, Netflix ha acceso l’attesa per una conclusione che si annuncia carica di pathos e azione. I fan possono prepararsi a vivere l’ultima avventura nella Hawkins degli anni ’80, tra sacrifici, misteri e il destino finale dei loro eroi.