Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Giffoni 2019: Stefano Accorsi su 1994 e la sua posizione sulle adozioni gay

News e anticipazioni

Giffoni 2019: Stefano Accorsi su 1994 e la sua posizione sulle adozioni gay

Yasodhara Leandri | 25 Luglio 2019

Stefano Accorsi sui nuovi episodi di 1994 “Se fosse una commedia romantica” – Scopri di più sul romanzo del momento. […]

Stefano Accorsi sui nuovi episodi di 1994

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

La serie iniziata con 1992 è stata pensata, infatti, come una trilogia che andrà a concludersi con 1994, anno in cui sale al potere Berlusconi. L’idea della serie TV, infatti, in origine doveva seguire la figura stessa di Silvio Berlusconi.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

“Io ero partito dall’idea di fare una biografia televisiva su Berlusconi. Ma mi è stato detto ‘non è possibile, ma secondo te Mediaset te lo fa fare?’ ‘No’ ‘e perché la Rai secondo te, te lo fa fare?’ ‘no’. Quindi ci ho lavorato un bel po’, ho raccolto molto materiale. “

Ed è diventata dunque una storia della Seconda Repubblica, di quale siano stati i retroscena e i giochi politici che ne hanno anticipato l’ascesa. In 1994, Stefano Accorsi, si calerà nuovamente nei panni di Leonardo Notte. Un personaggio che nel finale di 1993 sembrava essere rimasto colpito mortalmente da un proiettile ma la cui forza forse, ammette l’attore stesso, stà proprio nell’essere addirittura sopravvissuto alla morte.

“Non solo torna in 1994, ma sarà più vivo che mai”

Le serie TV non sono l’unico argomento a cui Stefano Accorsi dedica spazio durante la sua esperienza al Giffoni Film Festival.

< Indietro Successivo >