Una statua di Harry Potter arriva a Leicester Square, Londra

1A Leicester Square, zona di Londra, sarà allestita una statua dedicata a Harry Potter, ultima del progetto Scenes in The Square

statua harry potter leicester square londra
Harry Potter nella sua prima partita a Quidditch
Approfittane per accaparrarti Disney+scontato con il nostro link

Una statua ufficiale di Harry Potter arriverà a fine settembre a Leicester Square, a Londra, secondo quanto riporta The Independent. Lo scultore è Andrzej Szymczyk e la sua opera si andrà ad aggiungere come ultima al progetto Scenes in The Square, unendosi alle già presenti raffigurazioni di Laurel & Hardy, Bugs Bunny, Gene Kelly, Mary Poppins, Mr Bean e Paddington.

Il volto della statua sarà quello di Daniel Radcliffe, attore che dal 2001 ha recitato nei panni del maghetto più famoso del mondo. Invece la scena scelta da raffigurare è tratta dal primo film, Harry Potter e la Pietra Filosofale, durante la prima partita di Quidditch del giovane Grifondoro.

La zona scelta per piazzare la statua di Harry Potter è la terrazza nord di Leicester Square, vicino alla location dove il franchise ha avuto la sua premiere mondiale nel 2001. Ecco come dovrebbe sembrare la piazza una volta aggiunto Harry Potter:

harry potter statua leicester square londra
Il progetto di Leicester Square

John Berger, presidente del franchise a Warner Bros ha dichiarato:

“Le statue in questo progetto rappresentano alcuni dei personaggi e attori più iconici del cinema. Siamo deliziati dall’idea di vedere Harry Potter che solca la piazza. La saga di Harry Potter ha deliziato i fan di tutte le età per decadi e speriamo che continui a portar loro gioia”.

Ma ecco una foto della statua mentre lo scultore la sta creando…

Indietro