squid game teoria

Squid Game, il regista smonta la teoria dei cartoncini elaborata dai fan

Il regista di Squid Game, Hwang Dong-hyuk, ha smontato in maniera definitiva la teoria sui colori dei cartoncini che circola da giorni

3La teoria su Squid Game

Il regista di Squid Game ha da poco smontato la teoria elaborata dai fan e più diffusa sulla serie. Stiamo parlando dell’ipotesi vagliata da diversi appassionato dello show sudcoreano sulla scelta dei concorrenti che hanno partecipato al “gioco del calamaro”. Secondo quanto si legge nell’incontro tra Gi-hun e il reclutatore ci viene di fatto spiegato come vengono selezionati i partecipanti e, allo stesso modo, le guardie. Tutto nasce dalla scelta dei colori dei cartoncini fatta durante questo incontro.

Chi sceglie il cartoncino blu diventa in automatico un player del gioco del Front Man, chi sceglie quello rosso passa invece dall’altra parte della barricata. Una congettura che ha per settimane fatto il giro del web e che ha convinto gran parte dei fan della serie. Eppure Hwang Dong-hyuk, il regista del fortunato show campione di visualizzazioni su Netflix, ha smontato completamente il tutto. Il regista di Squid Game ha di fatto negato questa pazza teoria nel corso di un’intervista in un programma sudcoreano.

Questi spettatori sono sicuramente più creativi di me“, ha ironizzato Hwang che ha poi spiegato come stanno realmente le cose. La scelta dei cartoncini blu e rossi sarebbe invece legata a una vecchia leggenda di un fantasma in un bagno che offriva alle persone tessuti di uno dei due colori ma che li avrebbe uccisi qualunque sarebbe stata la scelta fatta. Ciò significa che, sia che avesse optato per il blu o il rosso, Gi-hun e tutti gli altri partecipanti avrebbero partecipato nelle vesti di concorrenti al gioco.

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

Il regista ha poi confermato che, in un’eventuale seconda stagione dello show, avremmo avuto maggiori notizie sulle modalità di scelta dei partecipanti al gioco. In una vecchia intervista, Hwang ha anche svelato quali sono le trame che vorrebbe sviluppare con più attenzione nei nuovi episodi.

Ecco cosa ha dichiarato

Indietro

Newsletter di Ciak Generation

Nessun Articolo da visualizzare