Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
sophie joker arthur

Cinema e Celebrity

Sophie viene uccisa o vive in Joker? Svelato il suo destino

Martina Pedretti | 26 Ottobre 2019

Arthur Fleck uccide Sophie in Joker oppure no? “Se fosse una commedia romantica” – Scopri di più sul romanzo del […]

Arthur Fleck uccide Sophie in Joker oppure no?

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Alla fine di Joker ci si chiede cosa si reale e cosa sia stato immaginato da Arthur. Per questo il direttore della fotografia avrebbe inserito elementi visibili che aiutano a distinguere una situazione dall’altra. Ecco le sue parole in merito al destino di Sophie Dumond alla fine del film Joker:

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

“Questi elementi ci potrebbero essere, ma non ne parlerà mai. Abbiamo voluto lasciare all’esperienza degli spettatori la libera interpretazione di cosa è reale e cosa no. Ad esempio la relazione con Sophie è solamente una fantasia. In molti mi hanno chiesto se Sophie muore in Joker, uccisa da Arthur. Tuttavia Todd Philips ha fatto ben capire che nessuno uccide Sophie. Arthur Fleck uccide solo le persone che gli hanno fatto dei torti gravi, e Sophie non ha mai fatto nulla di tutto questo. Per quanto riguarda il lavoro di fotografia, ci siamo divertiti a giocare con cosa è reale e cosa no. Ci sono alcuni indizi e scene che si ripetono, collegandosi a vicenda. Abbiamo lasciato piccoli spunti usando immagini in modo simile tra le diverse scene. Oltre a questo, mi piace che le persone parlino di questo film e giungano alle loro conclusioni”.

Quindi la volontà del team dietro alla pellicola di successo Joker è quella di lasciare spazio allo spettatore. Nonostante questo, Lawrence Sher ci ha tenuto a chiarire il destino di Sophie alla fine del film, chiarendo almeno un dubbio. In Joker a ragazza non viene uccisa da Arthur Fleck.

Ora il film di Todd Philips è in corsa verso la candidatura agli Oscar, ai quali si prevede riscuoterà un enorme successo, proprio come sta avvenendo ora nei cinema del mondo intero. Inoltre sono in molte le fonti che sostengono che Joker 2 sia già in fase di lavorazione. Rivedremo dunque Zazie Beetz nei panni di Sophie Dumond in questo sequel di Joker? Al momento è ancora troppo presto per saperlo, ma sicuramente, visto l’impatto del film Joker, presto saranno diffuse maggiori informazioni.

< Indietro Successivo >