Skam Italia 6 e quel legame con Mare Fuori

C’è un filo quasi impercettibile che collega Skam Italia 6 a Mare Fuori. La sesta stagione del teen drama ha debuttato da pochi giorni su Netflix. Al centro di questo nuovo ciclo di episodi troviamo il personaggio di Asia, interpretato da Nicole Rossi.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

La ragazza, che abbiamo conosciuto soltanto nella passata annata, fa parte del nuovo gruppo di studentesse formato da Viola, Rebecca e Fiorella. Il focus principale dei nuovi episodi è la lotta personale che Asia affronta contro un disturbo alimentare.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Nella vita della ragazza appare anche Giulio, un nuovo ragazzo così diverso dal suo mondo. Nonostante gli alti e i bassi però i due finiranno per innamorarsi e instaurare una storia d’amore. Una storia che ha convinto gran parte del pubblico, che ha promosso a pieni voti anche questa nuova stagione.

In Skam Italia 6 c’è poi anche qualcosa di Mare Fuori. Il fenomeno mondiale del momento tornerà a partire dal 1 febbraio con la quarta stagione. Non è previsto alcun episodio crossover o qualche personaggio in prestito tra una serie e l’altra.

skam italia 6
Ivan Silvestrini – Instagram

Nella colonna sonora del nuovo ciclo di episodi troviamo però una canzone scritta dal regista di Mare Fuori. Ivan Silvestrini ha infatti segnalato sui social che tra i brani che possiamo ascoltare guardando le puntate della nuova annata c’è anche un suo pezzo.

La canzone in questione si intitola Lost Connections e non è la prima volta che una sua “creatura” entra nella colonna sonora di Skam Italia. Silvestrini si è poi complimentato con il collega Tiziano Russo, che si è occupato della regia della quinta e della sesta stagione.

Parole di encomio anche nei confronti di Ludovico Bessegato, ideatore dello show e regista delle stagioni 1, 2 e 4.