Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
shadow and bone sei di corvi serie tv

News e anticipazioni

Lo showrunner di Shadow and Bone rifiutò la serie senza Sei di corvi

Cristina Migliaccio | 11 Maggio 2021

Lo showrunner di Shadow and Bone, quando Netflix gli propose di lavorare alla serie TV, rifiutò per l’assenza di Sei di Corvi

Shadow and Bone senza Sei di Corvi?

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Se oggi abbiamo una serie TV estrapolata dal Grishaverse che unisce la storia di Shadow and Bone (con protagonista Alina Starkov) e quella di Sei di Corvi (con Kaz, Inej e Jesper), il merito è di Eric Heisserer. Lo showrunner infatti sin da subito spiegò a Netflix che avrebbe lavorato al progetto soltanto includendo entrambe le storie. Come ha spiegato a Variety:

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

All’epoca dissi: ‘Non toccherò questa serie a meno che non avrò anche la duologia Sei di corvi con quei personaggi. Non vedo uno spettacolo senza unire entrambe le cose. Loro mi dissero che non avevano i diritti per Sei di corvi e a quel punto mi congedai augurando loro buona fortuna.

Quel rifiuto diede a Netflix la spinta per acquistare anche i diritti di Sei di corvi (e di The Language of Thorns, la raccolta di racconti della Bardugo ambientata nel Grishaverse). Riguardo lo scetticismo della scrittrice, Heisserer infine ebbe un’idea:

E se la missione dei Corvi fosse quella di rapire Alina? L’ho proposto in una chiamata di gruppo e il silenzio che ne è seguito è stato così lungo da preoccuparmi. In genere quelle pause potevano anche significare ‘Sei licenziato’. Infine tutti hanno concordato che fosse una grande idea.

Una scelta creativa che ha convinto anche Leigh Bardugo.

Le notizie non finiscono qui.

< Indietro Successivo >