Quali sono e quando escono le serie TV Disney+ della Marvel

primavera 2021

Sono tante le voci che girano riguardo la serie TV Marvel su Loki che uscirà nello Year 2 (2020–2021) di Disney+. Tuttavia la trama ufficiale non è ancora nota, e non si è nemmeno a conoscenza di come Tom Hiddleston farà il suo ritorno. Comparirà nei panni di Loki prestandogli anche il volto, o sarà solo un narratore esterno?

La domanda nasce da alcune teorie secondo le quali la serie TV sarà un prequel, incentrato sul passato del Dio dell’inganno. Le voci sono iniziate a circolare successivamente a Infinity War e prima di Endgame. Infatti dopo il terzo film sugli Avengers si pensava che per Loki non ci fossero speranze di ritorno.

Con Endgame però è nata una scintilla di speranza legata al viaggio nel passato che riporta gli Avengers a New York nel 2012. Per un caso fortuito, Loki si impossessa del Tesseract e fugge dalle grinfie dello S.H.I.E.L.D., cioè dall’Hydra. Nonostante a fine film Captain America riporti le gemme al proprio posto e stabilisca nuovamente ordine in quella realtà, cancellando le varie linee temporali createsi con lo spostamento dei potenti cristalli, in molti si chiedono cosa abbia fatto Loki una volta fuggito. Che questo sia proprio lo spunto per una trama di una sorta di spin-off che racconti le avventure di Loki, sfuggito alla sua cattura e in giro per l’universo con in mano la Gemma dello Spazio?

Non resta che aspettare lo sviluppo della situazione per scoprire la veridicità di una queste teorie, o per scoprire che in realtà gli autori avevano in mente tutt’altro.

CiakGeneration © riproduzione riservata.