
Scream 7, tutto quello che sappiamo sul film
Scream 7 uscirà il 27 febbraio 2026 con il ritorno di Neve Campbell nei panni di Sidney Prescott. Scopri trama, cast, novità su Ghostface e tutte le anticipazioni
Contenuti
L’attesa per Scream 7 è altissima: il settimo capitolo della saga slasher più famosa del cinema horror è attualmente in produzione e promette grandi sorprese per i fan di Ghostface. Tra ritorni inaspettati, abbandoni e un nuovo regista dietro la macchina da presa, ecco tutto quello che c’è da sapere sul film.
Data di uscita di Scream 7
Dopo numerosi rinvii, Scream 7 arriverà al cinema il 27 febbraio 2026. La lavorazione è iniziata nell’agosto 2023 ma ha subito diverse interruzioni a causa dello sciopero SAG-AFTRA e del cambio di regia. Christopher Landon ha lasciato il progetto a fine 2023, lasciando spazio a Kevin Williamson, già sceneggiatore del film originale del 1996 diretto da Wes Craven.
Le riprese si stanno svolgendo ad Atlanta e alcune immagini trapelate dal set hanno già acceso l’entusiasmo dei fan, impazienti di rivedere Ghostface in azione.
Trama di Scream 7: cosa aspettarsi
La trama ufficiale non è ancora stata svelata, ma ci sono già indizi importanti. Con l’uscita di scena di Melissa Barrera e Jenna Ortega, le sorelle Carpenter non faranno parte del nuovo capitolo. Questo segna una netta rottura con la storyline introdotta in Scream 5 e proseguita in Scream 6.
Tutto lascia pensare a un ritorno alle origini con il focus su Sidney Prescott, interpretata da Neve Campbell, assente nel sesto film. L’attrice ha dichiarato di voler riportare la saga al mix di suspense e tensione che caratterizzava le pellicole di Wes Craven, privilegiando gli spaventi rispetto all’eccesso di sangue.
A rendere le cose ancora più intriganti c’è il ritorno di Matthew Lillard nei panni di Stu Macher, personaggio che molti fan credevano definitivamente morto. La sua presenza potrebbe aprire nuove connessioni con i capitoli passati, inclusa la possibile alleanza con Roman Bridger (Scream 3), interpretato da Scott Foley.
Cast di Scream 7: chi torna e chi no
Il cast di Scream 7 sarà molto diverso rispetto agli ultimi due capitoli. Ecco i nomi confermati finora:
- Neve Campbell – Sidney Prescott
- Courteney Cox – Gale Weathers
- Matthew Lillard – Stu Macher
- Scott Foley – Roman Bridger
- David Arquette – Dewey Riley (in qualche forma di ritorno)
- Joel McHale – Mark Evans, marito di Sidney
- Isabel May – la figlia di Sidney
- Mason Gooding – Chad Meeks-Martin
- Jasmin Savoy-Brown – Mindy Meeks-Martin
- Celeste O’Connor, Mckenna Grace, Asa Germann, Anna Camp, Michelle Randolph, Jimmy Tatro, Ethan Embry, Mark Consuelos, Sam Rechner
L’assenza di Barrera e Ortega segna la chiusura dell’arco narrativo delle Carpenter, ma apre la strada a un nuovo capitolo interamente incentrato sulla “final girl” per eccellenza: Sidney Prescott.
Trailer di Scream 7: quando arriverà
Al momento non esiste ancora un trailer ufficiale di Scream 7. Considerando la data d’uscita fissata al 2026, è probabile che il primo teaser venga rilasciato solo verso la fine del 2025.
Con il ritorno di Neve Campbell e l’arrivo dietro la macchina da presa di Kevin Williamson, Scream 7 si preannuncia come un capitolo nostalgico ma al tempo stesso innovativo, pronto a riportare la saga alle sue radici senza rinunciare a nuovi colpi di scena. Ghostface è più vivo che mai, e i fan possono già segnare sul calendario la data del 27 febbraio 2026.