L’addio di Sarah Jessica Parker

Sarah Jessica Parker ha dato il suo personale addio a Carrie. Il personaggio da lei interpretato da quasi 30 anni nasce con Sex and the City, serie in sei stagioni che diventa immediatamente un cult.

Successivamente, vista la grande richiesta del pubblico, vengono fatti due diversi film: uno nel 2008 e un sequel del 2010. La storia di Parker e la Bradshaw però non finisce qui. Nel 2021 la HBO Max decide di produrre una serie spin-off, And Just Like That, con le protagoniste al gran completo a esclusione di Kim Catrall (Samantha).

E lo scorso 31 luglio, dopo tre stagioni e un totale di 31 puntate, anche il nuovo show chiude i battenti. A distanza di qualche ora dal series finale Sarah Jessica Parker ha pubblicato sul suo profilo Instagram un video con alcune delle immagini più belle della storia di Sex and the City e dello show nato dalla sua costola.

L’attrice ha poi scritto un lungo messaggio, che sembra a tutti gli effetti un addio. “Lei ha attraversato strade, viali. Lei ha spezzato cuori, tacchi, abitudini. Ha amato, ha perso, ha vinto. È inciampata. Ha saltato. Non si è sentita all’altezza ed è caduta nelle pozzanghere. È invecchiata, è diventata più saggia. Ha preso le decisioni più difficili, le peggiori e le migliori. Ha viaggiato vicino e lontano alla ricerca del nuovo, del vintage, di amici e amore“, scrive Parker.

Ha cambiato casa, fuso orario, fidanzati, idea, scarpe, capelli, ma mai il suo amore e la sua devozione per New York City – continua nella lettera Sarah Jessica – Ha avuto appuntamenti, drink, fidanzati, un marito e grandi amori e storie d’amore. Ha chiamato taxi e ha corso con i tacchi. E ha ballato con Stanford. Ha detto la verità e ha mentito. Ha scritto al computer. Si è interrogata. Ha scritto, ha pubblicato, ha sofferto, ha perdonato“.

La lettera di Sarah Jessica Parker

È stata piantata in asso. È rimasta forte. Si è distinta. Lei si è dedicata ai cappelli, ai libri, alle scarpe, agli amici e alla promessa di un nuovo giorno nella sua amata città e alle persone che amava di più – prosegue – Ha indossato vergogna, orgoglio, onore, ottimismo e letteralmente innumerevoli abiti, gonne, tutù“.

Si è aggrappata alle mani, alle speranze e al meglio delle persone.
Miranda, Samantha e Charlotte, non ci saranno mai amiche migliori e che grande fortuna per Carrie aver conosciuto e amato Seema e LTW, nuove amicizie davvero divine
“, si legge ancora nella lunga lettera.

“Carrie Bradshaw ha dominato il mio cuore professionale per 27 anni. Penso di averla amata più di ogni altra cosa. So che anche altri l’hanno amata proprio come me. Sono stati frustrati, l’hanno condannata e hanno tifato per lei. La sinfonia di tutte queste emozioni è stata la colonna sonora più bella e la compagna più importante. Per questo vi sono profondamente grata e vi sarò debitrice per tutta la vita. A tutti voi”.

Infine un riferimento a And Just Like That, che “è stato tutto gioia, avventura, duro lavoro insieme al talento straordinario di 380 persone, tra cui tutti i brillanti attori che si sono uniti a noi“.

Sono una persona migliore per ogni singolo giorno che ho trascorso con voi. Non lo dimenticherò mai. Tutti quanti. Grazie a tutti. Vi voglio tanto bene“, conclude Sarah Jessica Parker.