Perché Sam Claflin non appare in Enola Holmes 2? Svelato il motivo
Sam Claflin è il grande assente del secondo capitolo di Enola Holmes: rivelato perché non è tornato a vestire i panni di Mycroft
Ecco perché non c’è Sam Claflin
Sam Claflin è il grande assente di Enola Holmes 2! Chi ha già avuto modo di guardare il secondo capitolo della saga con protagonista Millie Bobby Brown nei panni dell’irriverente sorella minore di Sherlock Holmes si sarà senz’altro accorto dell’assenza dell’attore. Nel primo film Claflin ha vestito i panni di Mycroft, il duro fratello di Enola e Sherlock così attento all’etichetta e alle buone maniere. Nel secondo capitolo della saga, disponibile nel catalogo Netflix a partire dal 4 novembre, Sam è del tutto assente. A spiegare il motivo di questa “sparizione” è stato il regista della pellicola, Harry Bradbeer, durante un’intervista rilasciata a Collider.
"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaAbbiamo capito che lui non avrebbe potuto esserci. Ci è dispiaciuto molto che Sam non abbia potuto partecipare a questo film. Se ci fosse un futuro, ci piacerebbe riaverlo con noi. Ma si trattava solo di aspetti pratici della vita. Questo significava però che dovevamo concentrarci su Sherlock, il che ha dei vantaggi perché hai tra le mani una matita affilata. Dovevamo solo lavorare sulla relazione tra Sherlock ed Enola e il loro incontro. Quindi credo che ci siano dei vantaggi nell’avere meno pezzi, perché si può fare di più con quello che si ha.
Sembra chiaro che la volontà del regista sia quella di riavere Sam Claflin nella squadra in un eventuale terzo sequel. “Lo amiamo assolutamente e ci piacerebbe averlo di nuovo con noi“, ha garantito. Bradbeer ha poi parlato di Millie Bobby Brown e di come molto spesso attrice e personaggio sembravano essere la stessa cosa.
C’è un punto in cui ride ed è la sua risata quando Sherlock la guarda uscire dal dojo. C’è una risata alla Tewkesbury e anche in quel caso credo sia Millie. A volte arrivava sul set con idee folli, che a volte venivano realizzate. Voglio dire, questo è ciò che si vuole in un attore. Entrambe sono brutalmente oneste.
Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries
Il regista non si è invece esposto su un possibile terzo capitolo della saga. La scelta sarà ovviamente di Netflix e sarà senz’altro legata al riscontro del pubblico a questo secondo film.