Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
saltburn

Cinema e Celebrity

Saltburn, c’è un doppelganger di Jacob Elordi in una scena? Il dettaglio sconvolgente

Stefano D Onofrio | 29 Dicembre 2023

Jacob Elordi Saltburn

In una scena di Saltburn appare un doppelganger di Felix, il personaggio interpretato da Jacob Elordi? La spiegazione inquietante

Il folle dettaglio in Saltburn

Saltburn è davvero uno dei film del momento. Dopo essere stato presentato al BFI London Film Festival la pellicola, con protagonisti Jacob Elordi e Barry Keoghan, è finalmente approdata su Prime Video. E in pochi giorni sta già facendo parecchio discutere.

Il riferimento è ovviamente alle tante scene hot (per non dire disturbanti) presenti al suo interno. Come non citare, ad esempio, il momento ormai diventato celebre della vasca da bagno o quello del cimitero. Al centro della trama troviamo il personaggio di Oliver (Keoghan) che si avvicina pian piano al ricco e popolare Felix Catton, entrando nelle sue grazie.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Senza entrare troppo nel dettaglio della trama, per evitare spoiler a chi ancora non ha visto il film, volevamo parlarvi di un dettaglio sconvolgente che forse non avevate notato. Se non avete ancora visto Saltburn, e non volete incorrere in anticipazioni non richieste, vi consigliamo di non proseguire con la lettura del pezzo.

La scena sotto esame è quella della prima colazione. Oliver è stato invitato da Felix nella sua villa di famiglia a Saltburn dove ha modo di conoscere tutta la sua famiglia. Durante la prima colazione la sorella Venetia racconta un’inquietante storia del poeta Percy Bysshe Shelley. Un giorno la governante di quest’ultimo stava pulendo la parte superiore della casa quando vede passare il poeta nella parte esterna della casa che la saluta con la mano.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Il doppelganger di Felix

Due sono però le cose strane di questa vicenda. In primo luogo il poeta si trovava in Italia in quel periodo. In secondo luogo la stanza si trovava a un piano superiore. Qualche giorno dopo questo momento il poeta perse la vita annegando. Nel film viene spiegato che vedere un doppelganger o un fantasma di qualcuno è un cattivo presagio.

Mentre Venetia racconta ai commensali questa storia appare dietro di lei in giardino suo fratello Felix. Il personaggio di Jacob Elordi è però lì con loro a fare colazione proprio nello stesso momento. Di lì a qualche giorno anche Felix, esattamente come Shelley, muore dopo essere stato avvelenato da Oliver.

Un dettaglio sconvolgente che rende ancora più particolare la visione di Saltburn. E voi, avete notato altri particolari di questo tipo?