Amazon conferma ufficialmente Rosso, Bianco e Sangue Blu 2: il nuovo titolo

Amazon MGM Studios ha ufficialmente dato il via libera a Rosso, Bianco e Sangue Blu 2. Parliamo del sequel della commedia romantica che ha conquistato milioni di spettatori in tutto il mondo.

Il film, basato sul bestseller di Casey McQuiston, avrà un nuovo titolo: Red, White & Royal Wedding. Il secondo capitolo segnerà il ritorno dei protagonisti Nicholas Galitzine e Taylor Zakhar Perez, rispettivamente nei panni del Principe Henry e di Alex Claremont-Diaz.

A dirigere il progetto sarà Jamie Babbit, regista e produttrice cinque volte candidata agli Emmy. È già nota per il suo lavoro su serie di successo come Only Murders in the Building, My Lady Jane e Silicon Valley. La cineasta subentra a Matthew López, che in questo sequel firma invece la sceneggiatura insieme a Gemma Burgess e alla stessa McQuiston.

Il primo Rosso, Bianco e Sangue Blu (2023) raccontava la travolgente storia d’amore tra il figlio del Presidente degli Stati Uniti e il principe erede della corona britannica, due giovani che da acerrimi rivali diventavano amanti, combattendo contro i pregiudizi e i limiti delle loro posizioni pubbliche. Il film è stato un successo globale, diventando uno dei titoli più visti sulla piattaforma e un fenomeno virale tra i fan.

Dopo aver visto l’incredibile ondata d’amore per Rosso, Bianco e Sangue Blu da parte del pubblico di tutto il mondo, è chiaro che la storia di Alex e Henry ha davvero lasciato il segno“, ha dichiarato Julie Rapaport, capo della divisione film e sviluppo di Amazon MGM Studios, come riporta Deadline. “Siamo entusiasti di proseguire questo viaggio con Jamie Babbit alla regia: la sua sensibilità comica e la profondità emotiva la rendono perfetta per portare avanti la magia del primo film“.

Il sequel, in lavorazione dall’estate 2024, promette di approfondire la relazione tra Alex e Henry, esplorando le sfide e le conseguenze del loro amore alla luce del potere e della politica internazionale. La trama vera e propria, però, ancora non la conosciamo.

Non è ancora chiaro se il nuovo capitolo debutterà direttamente su Prime Video o se Amazon MGM valuterà una distribuzione cinematografica. Una cosa, però, è certa: la vera attesa per il ritorno di questa coppia reale è appena ricominciata.