Romulus 2 seconda stagione si farà

Romulus 2 si farà? Anticipazioni sulla seconda stagione

Tutte le anticipazioni sull'ipotesi di una seconda stagione: Romulus 2 si farà? Sky sarebbe in trattative con il regista Matteo Rovere

Manca ancora l’ufficialità, eppure sembrerebbe che il rinnovo di Romulus per una seconda stagione sia già nell’aria. La serie TV che è andata in onda per cinque settimane su Sky Atlantic e NOW TV avrebbe tutte le carte in regola perché la piattaforma satellitare ne approvi nuovi episodi. Acclamata dalla critica e ritagliatasi una discreta fetta di pubblico fra gli abbonati, Romulus ha raccontato la storia di tre giovani alle origini della fondazione di Roma. Ma Yemos, Wiros e la guerriera Ilia torneranno anche se la stagione 2 di Romulus si farà? Cerchiamo di scoprirne di più con tutte le anticipazioni in merito.

Ecco cosa sappiamo della seconda stagione

Ad aver dichiaratamente parlato della stagione 2 di Romulus è stato il suo creatore: Matteo Rovere. Durante l’incontro con la stampa e i fan al Lucca Changes, il regista noto per Il Primo Re ha lasciato intendere che siano già in corso trattative per la nuova stagione.

Tuttavia, sembrerebbe che Sky debba approvare gli sviluppi che la storia potrebbe avere, aspettandosi di ritrovare le stesse emozioni (e forse qualcosa di più) anche in un eventuale secondo ciclo di episodi. Insomma, se Romulus 2 si farà o no è ancora tutto da decidere.

Il 4 dicembre è andata in onda l’ultima puntata della prima stagione, nella quale Yemos, Wiros e Ilia si sono ritrovati di fronte alle porte di Alba Longa per l’estremo combattimento.

Qualcuno non ce l’ha fatta a vendicare i torti subiti, mentre altri hanno potuto dimostrare il loro valore. In ogni caso, sono stati fatti passi avanti verso la mitica fondazione di Roma, della quale Matteo Rovere ha sempre avuto intenzione di raccontare i segreti meno noti.

Certo è che, per dedicarvisi, il regista dovrà anche conciliare tutti i suoi progetti in cantiere con il set dell’ipotetico Romulus 2. Spulciando la sua agenda, infatti, Rovere è attualmente impegnato con due produzioni in uscita e altri quattro film da girare.

Sul finale di stagione, ad ogni modo, i protagonisti allungano lo sguardo verso un villaggio che aspetta sempre di essere esplorato. E proprio quella, in lontananza, potrebbe essere la strada da praticare nella continuazione della serie.

Gli episodi della stagione 2 di Romulus potrebbero dunque ambientarsi in un nuovo mondo inesplorato, che i personaggi già noti trasformerebbero nel prossimo teatro delle loro convulse avventure. Ma stiamo davvero parlando della Roma antica? L’impressione è che lo scopriremo solo a tempo debito…