Robert Downey Jr. vorrebbe realizzare uno Sherlockverse
Robert Downey Jr. pensa a un multiverso a tema Sherlock, con film, serie TV e spin-off dopo il terzo capitolo…
Robert Downey Jr. pensa a un multiverso a tema Sherlock, con film, serie TV e spin-off dopo il terzo capitolo al cinema
Passano gli anni ma il personaggio di Sherlock Holmes rimane uno dei più amati della televisione e del cinema. Sono svariate infatti le serie TV e i film che sono stati ispirati al personaggio ideato da Sir Arthur Conan Doyle. Diversi attori si sono infatti alternati nel corso degli anni vestendo i panni dell’investigatore, del dottor Watson e del resto dei personaggi che circondano Holmes: da Robert Downey Jr a Benedict Cumberbatch.
"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.Al cinema Robert Downey Jr ha vestito i panni di Sherlock Holmes in due diverse pellicole, che dovranno presto essere seguite da un terzo inedito capitolo. In questo caso il personaggio del detective era un uomo intellettuale ma con ottime capacità fisiche e conoscenze delle arti marziali. Grazie alla BBC invece Benedict Cumberbatch ha vestito i panni di un più posato e misantropo Sherlock Holmes, in ben quattro stagioni che hanno fatto la storia della televisione. Una quinta stagione è ancora in discussione, ma non è chiaro se i fan di Baker Street rivedranno l’accoppiata Cumberbatch-Freeman sul piccolo schermo.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaSecondo FastCompany, Robert Downey Jr ha intenzione di trasformare i film di Sherlock in uno Sherlockverse, ispirato da quello che è riuscito a realizzare il Marvel Cinematic Universe. L’attore e produttore vorrebbe infatti portare avanti questo enorme progetto, come lo è stato il suo precedente lavoro nei panni di Iron Man.
Non sarebbe una cattiva idea considerando anche il successo che ha avuto il recente film di Netflix Enola Holmes, dove Millie Bobby Brown interpreta la sorella di Sherlock. I panni del detective in questo caso sono stati indossati da Henry Cavill, mentre Sam Claflin ha interpretato Mycroft Holmes. Netflix non ha ancora parlato di un potenziale film sequel.
Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries
Ma ecco le parole di Robert Downey JR in merito al suo Sherlockverse.