Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
richard madden

News e anticipazioni

Game of Thrones, 10 anni dal Red Wedding: il commento di Richard Madden

Stefano D Onofrio | 2 Maggio 2023

Game of Thrones

Sono trascorsi dieci anni dal Red Wedding, uno degli episodi più cruenti di Game of Thrones: il commento di Richard Madden

Richard Madden ricorda il Red Wedding

Richard Madden, esattamente come tutti noi, è rimasto sconvolto nello scoprire che il Red Wedding quest’anno compie 10 anni! Era il maggio del 2013 quando i fan di Game of Thrones sono stati sconvolti da una delle scene più cruente della storia della serie (e della tv in generale).

Ci riferiamo ovviamente alla trappola orchestrata da Walder Frey per uccidere Robb Stark e diversi fedelissimi del Re del Nord, tra cui la moglie Talisa e la madre Catelyn. La colpa principale di Robb è stata quella di venire meno alla parola data per non aver sposato una delle figlie di Frey, come invece promesso. La vendetta del Lord del Guado è stata feroce e la strage delle ‘nozze rosse’ è ancora ricordata oggi come una delle scene più dure dello show.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

A distanza di 10 anni dalla messa in onda, Richard Madden ha ricordato quei giorni. Lo ha fatto attraverso un’intervista rilasciata a Entertainment Tonight in occasione della presentazione di Citadel, nuova serie Prime Video che lo vede protagonista al fianco di Priyanka Chopra.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Ho ancora un bel ricordo di tutta l’esperienza. Voglio dire, non quella scena in particolare, ma l’intera esperienza è un bel ricordo – ha specificato l’attore – È bello tornare a una serie drammatica ricorrente in cui si ha così tanto tempo per raccontare una storia, e si ottengono questi grandi risultati come [le Nozze Rosse, ndr]. Dopo tre stagioni abbiamo avuto questa morte orribile con personaggi su cui si è investito“.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

La forza delle Nozze Rosse fu, come detto da Madden, scioccante proprio per questa ragione. In pochi minuti infatti sono stati fatti fuori ben due personaggi principali (Robb e Catelyn). Da quel momento in poi ai fan di Game of Thrones fu chiaro che nessun personaggio della serie era davvero al sicuro.

Intanto Richard è entusiasta della nuova avventura che lo vede protagonista. Le prime due puntate di Citadel sono uscite lo scorso 28 aprile su Prime Video. L’appuntamento è ora per il 5 maggio con il terzo episodio e, così via, una puntata a settimana fino al 26 maggio.