Ecco quante puntate ha la serie turca Io sono Farah, con protagonista Demet Özdemir: numero episodi in Turchia e in Italia, suddivisione e durata.

Io sono Farah: quante puntate ha la serie turca

La nuova serie turca con protagonisti Demet Özdemir ed Engin Akyürek, sta conquistando anche il pubblico italiano dopo il debutto su Canale 5. In molti si chiedono quante puntate ha la serie Io sono Farah e come è stata suddivisa nella versione italiana. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Quante puntate ha Adım Farah in Turchia

In Turchia, la serie è andata in onda sull’emittente FOX Türkiye dal marzo 2023 al dicembre 2023, ed è composta da due stagioni:

  • Stagione 1: 14 puntate
  • Stagione 2: 13 puntate
  • Totale episodi: 27 puntate

Ogni episodio in Turchia ha una durata media di circa 2 ore e 20 minuti, come spesso accade nelle dizi turche di prima serata.

Io sono Farah su Canale 5: numero di episodi italiani

In Italia, Io sono Farah è trasmessa su Canale 5 dal lunedì al venerdì alle ore 15:30 circa, all’interno del daytime pomeridiano. Poiché gli episodi originali sono molto lunghi, ogni puntata turca viene suddivisa in almeno 3 episodi italiani della durata media di circa 45-50 minuti.

Facendo un calcolo sulla base dei 27 episodi turchi totali, in Italia la Io sono Farah dovrebbe essere composta da 81 puntate, a seconda del montaggio e della programmazione Mediaset. La serie è disponibile anche in streaming, con le puntate aggiornate quotidianamente.

Leggi anche: Come finisce Io sono Farah

Durata e struttura: differenze tra Turchia e Italia

La differenza principale tra la programmazione turca e quella italiana riguarda proprio la struttura delle puntate. Mentre in Turchia si segue il classico format della dizi lunga, in Italia viene adottato un formato più serializzato, più adatto alla messa in onda quotidiana e pomeridiana, simile alle soap opera.

Conclusione: quanti episodi aspettarsi in Italia

In sintesi:

  • In Turchia, Io sono Farah ha 27 episodi totali (14 + 13)
  • In Italia, la serie è stata divisa in circa 80-85 episodi
  • Gli episodi italiani hanno una durata media di circa 45 minuti
  • La messa in onda è prevista su Canale 5 dal lunedì al venerdì alle ore 15:30

Chi desidera seguire la serie può farlo sia in TV che in streaming su Mediaset Infinity, dove le puntate vengono caricate dopo la messa in onda.