Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
pubblicità wandavision teoria sogni wanda

Cinema e Celebrity

Le pubblicità in WandaVision sono in realtà gli incubi di Wanda secondo una teoria

Martina Pedretti | 12 Aprile 2021

Secondo una teoria, le pubblicità in WandaVision sono in realtà gli incubi di Wanda, che inconsciamente fa rivivendo il suo passato

Le pubblicità sono incubi in WandaVision?

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Quando i poteri di Wanda sono stati introdotti in Avengers: Age of Ultron, hanno fatto manifestare gli incubi dei suoi futuri compagni di squadra. Non è troppo difficile immaginare che il subconscio di Wanda possa esercitare i suoi poteri allo stesso modo. L’ipotesi che Wanda stia sognando queste reminescenze del passato è sottolineata anche da una singola riga di dialogo pronunciata nel finale di WandaVision. Quando l’incantesimo di Wanda sui residenti di Westview viene finalmente sciolto, Norm la affronta. Sconvolto, dice: “Quando ci lasci dormire, abbiamo i tuoi incubi“.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema
lagos pubblicità wandavision
I tovaglioli Lagos, nome della città dove Wanda ha causato un grave incidente

Se si esamina l’evoluzione delle pubblicità di WandaVision, è evidente che questi diventano sempre più oscuri e instabili, proprio come l’umore di Wanda quando il suo controllo su Westview inizia a sgretolarsi. Le puntate con le pubblicità del tostapane e dell’orologio alludono solo ai traumi passati di Wanda. In quanto sogni, fanno riferimento solo parzialmente alla realtà di Wanda. Ma in seguito, le cose diventano veramente da incubo; c’è il tovagliolo di carta usato per assorbire il liquido rosso versato e la necessità di ritornare alla realtà con le pillole antidepressive Nexus. Quest’ultimo coincide con il segmento degli anni ’50 di WandaVision, quando la vita di Wanda a Westview sta andando in pezzi. Qui lei interiorizza i suoi dubbi sul vivere in una realtà alternativa invece di affrontare i suoi sentimenti di dolore e isolamento.

Di tutte le pubblicità in WandaVision, quella del Yo-Magic Yogurt è particolarmente significativa per questa ipotesi poiché affronta in modo diretto il dolore e la morte. Questi infatti sono entrambi innescati in Wanda dall’apparizione del Fake Pietro di Evan Peters. L’incubo dello yogurt gioca sul fatto che Wanda ha perso suo fratello. Il suo subconscio le ricorda che nonostante la magia di Wanda, non ha potuto salvare il suo gemello.

wandavision pubblicità yogurt
La pubblicità Yo-Magic

Il fatto stesso che le pubblicità di WandaVision abbiano così tanti collegamenti con la vita personale di Wanda potrebbe essere la prova che sono i suoi sogni e gli incubi. Sogni di cui Wanda non è a conoscenza, ma la gente di Westview ha dovuto vedere. Questa è, ovviamente, solo una teoria senza conferme, ma particolarmente interessante.

Ora che Wanda è in possesso di DarkHold, potrà conoscere meglio i suoi poteri di Scarlet Witch. Questo potrebbe fornirle il controllo sulle sue capacità che invece non ha avuto in passato. E Wanda ne avrà bisogno quando tornerà all’MCU in Doctor Strange in the Multiverse of Madness.

Ma le notizie non finiscono qui

< Indietro Successivo >