911 Lone Star è stata cancellata dopo cinque stagioni con grande sorpresa da parte di tutti i fan. A distanza di qualche tempo, finalmente, è stato rivelato il motivo.

La cancellazione di 911 Lone Star

Dalla costola di 911 è nato lo spin off Lone Star, il quale è andato in onda dal 2020 al 2025 con grande successo negli Stati Uniti e non solo. La serie TV è stata seguita in tutto il mondo grazie alla sua presenza su Disney Plus e per tale ragione l’amore nei confronti dei personaggio è cresciuto sempre di più.

LEGGI ANCHE: Jeremy Renner rivela di aver rifiutato di tornare in Hawkeye 2 a causa dello stipendio

Per tale ragione, non appena è uscita la notizia della cancellazione, gli spettatori ne sono rimasti spiazzati. A spiegare il motivo, a distanza di qualche mese, è stato il capo dei Disney Television Studios con un’intervista a Deadline.

Eric Schrier ha affermato che, nonostante gli ascolti fossero buoni, i costi erano diventati troppo elevati e l’azienda ha dovuto prendere una dura decisione perché i ricavi non era sufficienti. Con l’andare avanti del tempo, infatti, viene stabiliti un’asticella sempre più alta e 911 Lone Star non l’ha superata:

“Lone Star è un ottimo esempio delle pressioni del business in questo momento. Le aziende devono dare dei profitti e giustificare i progetti dietro gli show. Lone Star era diventato una serie molto costosa per il modo in cui stava performando e non aveva senso, dal punto di vista economico, per lo studio continuare.

In pratica, queste serie crescono e crescono anche i costi. Il peso che devono reggere diventa sempre più alto. Non ha raggiunto quel livello di successo da tale punto vista e, sebbene amassimo lo show e sia stato difficile lasciarlo andare, era tempo”.

Chissà se i personaggi faranno un cameo nella serie TV originale oppure nel nuovo spin off ambientato a Nashville. Questo vedrà tra i protagonisti Jessica Capshaw e Chris O’Donnell.