Il pubblico non lo ha mai saputo ma di recente Penn Badgley ha confessato di aver sofferto per anni, sul set di Gossip Girl, di dismorfofobia. Ecco di che cosa si tratta.

La lotta di Penn Badgley

Penn Badgley è reduce dal successo di You, ormai terminato con la quinta stagione su Netflix. Grazie alle varie interviste che sta rilasciando nell’ultimo periodo durante il press tour, i fan possono conoscerlo un po’ meglio anche dal punto di vista della vita privata.

LEGGI ANCHE: Rivelato perché 911 Lone Star è stato cancellato nonostante i buoni ascolti

L’attore ha sempre tenuto molto alla privacy ma si sta lasciando andare e ha raccontato alcuni difficili episodi del suo passato. Quando aveva circa 20, quindi nel periodo in cui stava recitando in Gossip Girl, ha rivelato di aver fatto fatica ad accettare il suo corpo:

“So che odiavo il mio corpo e ne volevo uno diverso. C’ stato questo periodo, mentre uscivo dalla depressione e dell’isolazione, saltavo e venivo trascinato in questo mondo in cui più eri bello in modo convenzionale e più avevi successo. Ti davano maggior valore.

Non puoi andare oltre la superficialità in questo settore. Se lo riconosci non puoi fare a meno di notare la superficialità della nostra cultura, perché ti ricompensa nel lavoro”.

Anche se Penn Badgley specifica di non aver mai ricevuto una diagnosi specifica, alcuni siti fanno notare che questo fenomeno prende il nome di ‘dismorfofobia‘. L’attore prosegue nel suo discorso fatto con il The Guardian, parlando nello specifico di Gossip Girl:

“Cos’era quello show se non pura estetica? Quello è il punto, il modo in cui tutti dovevamo apparire. Non amavo particolarmente l’aspetto superficiale della celebrità, il modo in cui venivo percepito”.

Oggi Badgley sta meglio e ha imparato ad accettare se stesso, diventando un attore sempre più affermato nel panorama mondiale.